Ravenhawk

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ravenhawk (Lexy Wolfe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di Ravenhawk, un'intelligenza artificiale umanoide costruita da un'azienda che prende coscienza di sé e si interroga sulla propria esistenza dopo l'assassinio del suo responsabile. Navigando in un mondo che la teme, Ravenhawk intraprende un viaggio alla scoperta di se stessa, tra il controllo dell'azienda e la percezione dell'umanità da parte della società. Sebbene offra spunti filosofici su cosa significhi essere umani, a volte il ritmo è un po' lento.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente e guidata dai personaggi, temi che fanno riflettere sull'umanità e l'identità, personaggi ben sviluppati e una costruzione del mondo dettagliata. Solleva con successo questioni filosofiche ed è ben scritto e curato.

Svantaggi:

Il ritmo può essere lento, con alcune sezioni che si trascinano, e c'è relativamente poca azione fisica, poiché gran parte del contenuto è di natura intellettuale. Alcuni punti della trama sono lasciati senza risposta, in quanto preparano il terreno per il libro successivo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Perché? La semplice domanda posta da Ravenhawk, la creazione di una corporazione corrotta usata per infiltrarsi e rubare dati, o vite, su ordine del suo creatore, ha fatto sì che il synth sfuggisse al loro controllo.

Non sapendo quale fosse lo scopo della sua esistenza, ha comunque esercitato le sue notevoli capacità di combattimento per costare caro a chi le dava la caccia. Viktor Chernovich, che ha un disperato bisogno di un webrunner per evitare che la sua reputazione di riparatore venga completamente distrutta, si rivolge al famigerato "robot assassino" per assumerlo.

Con una tecnologia integrata così onnipresente che la sua mancanza è considerata un tradimento, Ravenhawk è perplessa di fronte al suo primo umano puro. Insieme, scoprono qualcosa di ancora più terribile dell'insidiosa corruzione dei governi mondiali da parte delle corporazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643970233
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di due menti - Of Two Minds
Di due menti.Descrizione.Qual è il confine tra l'essere reale e l'essere sintetico?In un mondo gestito da corporazioni corrotte e da un governo che ha decretato...
Di due menti - Of Two Minds
Di due menti - Of Two Minds
Descrizione del prodotto Di due mentiDescrizioneDov'è il confine tra l'essere reale e l'essere sintetico? In un mondo gestito da corporazioni corrotte e da un...
Di due menti - Of Two Minds
L'infranto - The Shattered One
Riusciranno Ash e Storm a tenere al sicuro la loro famiglia? I compagni di vita si stanno ancora riprendendo dopo aver sfiorato la morte. Ash...
L'infranto - The Shattered One
Ravenhawk
Perché? La semplice domanda posta da Ravenhawk, la creazione di una corporazione corrotta usata per infiltrarsi e rubare dati, o vite, su ordine del suo creatore, ha fatto sì che il synth...
Ravenhawk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)