Ravenclaw Reader: Alla ricerca del significato e dell'arte della saga di Hogwarts di J. K. Rowling, saggi dell'Università di St. Andrews su Harry Potter

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ravenclaw Reader: Alla ricerca del significato e dell'arte della saga di Hogwarts di J. K. Rowling, saggi dell'Università di St. Andrews su Harry Potter (Patrick Pazdziora John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi accademici sulla serie di Harry Potter di J.K. Rowling, nata da un'importante conferenza tenutasi a St. Andrews. Esplora i meriti letterari e i significati più profondi della serie, rivolgendosi sia ai fan devoti che ai lettori accademici. Sebbene sia stato lodato per la sua erudizione e profondità, alcuni recensori hanno ritenuto che alcuni saggi fossero eccessivamente complessi o non avessero risonanza con loro personalmente.

Vantaggi:

Offre uno studio serio che apprezza la profondità e la maestria della serie di Harry Potter.
Include contributi di importanti studiosi di Potter, che forniscono analisi e critiche approfondite.
Contiene una vasta gamma di argomenti che possono approfondire la comprensione dei libri da parte del lettore.
Presenta utili appendici e consigli per ulteriori letture.

Svantaggi:

Alcuni saggi sono stati percepiti come troppo complessi o eccessivamente intelligenti, e quindi potenzialmente in grado di allontanare i lettori.
Alcuni recensori hanno ritenuto che nessuno dei saggi catturasse in modo convincente la loro interpretazione della serie.
L'impegno complessivo nei confronti dei contenuti è variato, causando la delusione di alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ravenclaw Reader: Seeking the Meaning and Artistry of J. K. Rowling's Hogwarts Saga, Essays from the St. Andrews University Harry Potter

Contenuto del libro:

In Ravenclaw Reader, un gruppo internazionale di studiosi discute i meriti e i demeriti letterari della serie di Harry Potter. Ogni capitolo è una conversazione, con l'argomento principale seguito dalla risposta di un altro critico.

Rappresentando un'ampia gamma di voci critiche e culturali, la discussione include domande sulla rappresentazione dell'educazione nel libro, sul ruolo di Piton, sul paesaggio intorno a Hogwarts, sulla struttura della serie, sul mondo dei maghi come distopia, sul problema dei Dursley e sulla canonizzazione di Neville Paciock. Percepita, incisiva e stimolante, questa conversazione approfondita coinvolgerà fan, studenti e accademici.

Ravenclaw Reader stabilisce un nuovo standard per la critica di Harry Potter. Con contributi di Jessica Tiffin, John Granger, Amy Sturgis, Maria Nilson, Vinita Chandra, Joel Hunter, Travis Prinzi, Gabrielle Ceraldi, Joshua Richards, Amy Sonheim e altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990882107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ravenclaw Reader: Alla ricerca del significato e dell'arte della saga di Hogwarts di J. K. Rowling,...
In Ravenclaw Reader, un gruppo internazionale di...
Ravenclaw Reader: Alla ricerca del significato e dell'arte della saga di Hogwarts di J. K. Rowling, saggi dell'Università di St. Andrews su Harry Potter - Ravenclaw Reader: Seeking the Meaning and Artistry of J. K. Rowling's Hogwarts Saga, Essays from the St. Andrews University Harry Potter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)