Raven: La storia non raccontata del reverendo Jim Jones e della sua gente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Raven: La storia non raccontata del reverendo Jim Jones e della sua gente (Tim Reiterman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto completo e dettagliato di Jim Jones e del massacro di Jonestown, mescolando una ricerca approfondita con una prospettiva di prima mano dell'autore, Tim Reiterman, che ha vissuto personalmente i tragici eventi. La narrazione esplora l'ascesa al potere di Jones, le sue tattiche di manipolazione e il suicidio di massa di oltre 900 seguaci, lasciando ai lettori un profondo impatto emotivo e una sconcertante visione della credulità e della malvagità umana.

Vantaggi:

Un resoconto accuratamente studiato, una narrazione avvincente, le intuizioni personali dell'autore che ha assistito agli eventi, una narrazione emotiva e stimolante, presentano una profonda comprensione delle tattiche di manipolazione usate da Jim Jones e del contesto sociale dell'epoca.

Svantaggi:

Lungo e a volte difficile da comprendere; alcuni recensori hanno notato che può essere sovraccarico di dettagli e che ci sono piccole incongruenze narrative e una mancanza di attenzione alle convinzioni teologiche di Jones.

(basato su 224 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Raven: The Untold Story of the Rev. Jim Jones and His People

Contenuto del libro:

La base per la prossima miniserie HBO e il "resoconto definitivo del massacro di Jonestown" ( Rolling Stone ) - ora disponibile per la prima volta in paperback.

Raven di Tim Reiterman è la storia fondamentale del reverendo Jim Jones, del Peoples Temple e del massacro di Jonestown del 1978.

Quest'opera, premiata con il PEN Award, esplora gli ideali falliti, gli intrighi e le tristi realtà che si celano dietro il Tempio del Popolo e la sua implosione nella giungla del Sud America. Il reportage di Reiterman chiarisce le persistenti percezioni errate sul carattere e le motivazioni di Jim Jones, le ragioni per cui la gente lo seguiva e l'importante verità che molti di coloro che morirono a Jonestown furono vittime di un omicidio di massa piuttosto che di un suicidio.

Quest'opera, molto ricercata, viene rimessa in stampa dopo molti anni con una nuova prefazione dell'autore e con le oltre sessantacinque rare fotografie del volume originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585426782
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raven: La storia non raccontata del reverendo Jim Jones e della sua gente - Raven: The Untold Story...
La base per la prossima miniserie HBO e il...
Raven: La storia non raccontata del reverendo Jim Jones e della sua gente - Raven: The Untold Story of the Rev. Jim Jones and His People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)