Ratu: Kehidupan yang Terlupakan di Balik Mitos Amerika

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ratu: Kehidupan yang Terlupakan di Balik Mitos Amerika (Josh Levin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 401 voti.

Titolo originale:

The Queen: The Forgotten Life Behind an American Myth

Contenuto del libro:

Vincitore del National Book Critics Circle Award per la biografia.

In questa storia di cronaca nera acclamata dalla critica sulla "regina del benessere" Linda Taylor, un redattore di Slate rivela una "storia selvaggia, unica in America" di manipolazione politica e omicidio (Attica Locke, autrice vincitrice del premio Edgar).

Nel 1974, nel South Side di Chicago, Linda Taylor denunciò un falso furto con scasso, inventando una bugia su pellicce e gioielli rubati. Il detective che la controllò scoprì presto che si trattava di una truffatrice che guidava una Cadillac per riscuotere assegni governativi illeciti. E questo era solo l'inizio: Si scoprì che Taylor era anche una rapitrice e forse un'assassina. Un'insegnante disperatamente malata, un marine traumatizzato dal combattimento, un'anziana donna affamata di compagnia: dopo che Taylor è entrato nelle loro vite, tutti e tre sono morti in circostanze sospette. Ma a nessuno - né ai giornalisti che hanno pubblicizzato la sua storia, né alla polizia, né al candidato alla presidenza Ronald Reagan - sembrava interessare altro che il suo furto di benessere.

Cresciuta nel Sud di Jim Crow, Taylor è stata emarginata a causa del colore della sua pelle. Quando divenne tristemente famosa, la stampa e i politici manipolarono la sua immagine per demonizzare le donne nere povere. In parte storia sociale, in parte indagine su un vero crimine, l'avvincente libro di Josh Levin, frutto di sei anni di reportage e ricerche, è un affascinante resoconto del razzismo americano e un'esposizione del mito della "regina del benessere", che ha alimentato dibattiti politici che si riverberano ancora oggi.

Racconta, per la prima volta, l'affascinante storia di ciò che è stato fatto a Linda Taylor, di ciò che lei ha fatto agli altri e di ciò che è stato fatto in suo nome. "Nella migliore tradizione del giornalismo investigativo, Josh Levin espone come una storia che un tempo ha plasmato la coscienza della nazione sia stata offuscata dal razzismo e dalla menzogna. Come rivela sorprendentemente in questa "inestimabile opera di saggistica", la verità più profonda, la disordinata verità, ci dice qualcosa di molto più grande su chi siamo (David Grann, autore del bestseller numero 1 del New York Times di Killers of the Flower Moon).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316513289
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ratu: Kehidupan yang Terlupakan di Balik Mitos Amerika - The Queen: The Forgotten Life Behind an...
Vincitore del National Book Critics Circle Award...
Ratu: Kehidupan yang Terlupakan di Balik Mitos Amerika - The Queen: The Forgotten Life Behind an American Myth
Queen - Kisah nyata yang mencekam tentang seorang penjahat yang mengubah sejarah - Queen - The...
THE QUEEN: la storia mai raccontata di un...
Queen - Kisah nyata yang mencekam tentang seorang penjahat yang mengubah sejarah - Queen - The gripping true tale of a villain who changed history

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)