Punteggio:
Il terzo libro della serie Named continua le avventure dei gatti preistorici, concentrandosi sulla crescita del carattere, sulle sfide della comunicazione e sui viaggi emotivi. I personaggi principali sono Thistle-Chaser, un'eroina straordinaria, e Ratha, di cui viene esplorata la complessità come leader. Il libro è stato accolto con favore per la profondità, lo sviluppo dei personaggi e la trama avvincente.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Thistle-Chaser
⬤ trama coinvolgente e ben sviluppata
⬤ temi ricchi di riconciliazione e accettazione
⬤ una storia avvincente che si rivolge sia a un pubblico giovane che a un pubblico più adulto
⬤ ben scritta con profondità emotiva.
⬤ Problemi di ritmo in alcuni momenti
⬤ presenza di notevoli errori di battitura e di ortografia
⬤ qualche frustrazione con i tropi di comunicazione dei personaggi
⬤ potrebbe non essere così impressionante per i lettori adulti rispetto alla nostalgia dell'infanzia.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Ratha and Thistle-Chaser
Mutilata e traumatizzata da un incidente infantile troppo spaventoso per essere ricordato, una gatta solitaria di nome Newt lotta per sopravvivere, perseguitata dagli incubi di un enorme mostro che chiama Dreambiter.
Nonostante il trauma, Newt vive una vita pacifica in armonia con le creature marine della sua spiaggia oceanica. Quando i Named arrivano sulla sua spiaggia in cerca di un rifugio temporaneo dalla siccità, Newt si scontra con Ratha, capo dei Named, per gli animali marini che Newt protegge.
I due gatti hanno in comune molto più di quanto non sospettino e, per risolvere il presente, Ratha e Newt devono affrontare i demoni del passato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)