Rassismo

Rassismo (Sasa Vukadinovic Vojin)

Titolo originale:

Rassismus

Contenuto del libro:

Il razzismo è di nuovo un problema in Germania.

Finora, solo pochi studi si sono concentrati sulle sue manifestazioni mutevoli nella vecchia Repubblica federale e nella Germania dopo il 1990. Questo volume si propone di colmare questa lacuna.

I contributi spaziano dalla soppressione attiva della partecipazione femminile ai crimini nazisti e dalle continuità del pensiero nazionalista dopo il 1945, agli inizi del terrorismo di destra e alle conseguenze sociali della legislazione sugli stranieri, fino alle questioni di politica identitaria e alle aporie accademiche dei giorni nostri. Il libro analizza, tra l'altro, la comprensione del razzismo da parte della sinistra politica dopo il 1968, l'ascesa del terrorismo di destra negli anni Settanta e il periodo successivo alla riunificazione, quando gli assedi ai campi per richiedenti asilo di Hoyerswerda e Rostock hanno dimostrato quanto il razzismo fosse ancora pericoloso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110702668
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rassismo - Rassismus
Il razzismo è di nuovo un problema in Germania. Finora, solo pochi studi si sono concentrati sulle sue manifestazioni mutevoli nella vecchia...
Rassismo - Rassismus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)