Raspberry Pi: Guida rapida all'uso

Punteggio:   (4,7 su 5)

Raspberry Pi: Guida rapida all'uso (Maik Schmidt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Raspberry Pi: A Quick-Start Guide

Contenuto del libro:

Stampato a colori.

La maggior parte del libro è rivolta ai principianti dell'informatica e della programmazione. Alcune parti, come il piccolo progetto di elettronica e la creazione di un server web, presuppongono alcune competenze intermedie.

Il Raspberry Pi è uno dei progetti hardware open source di maggior successo. Con meno di 40 dollari si ottiene un PC completo, un centro multimediale e un server web, e questo libro fornisce tutto ciò che serve per iniziare. Imparerete le basi, passerete al controllo del Pi e costruirete i vostri progetti elettronici. Questa nuova edizione è stata rivista e aggiornata con due nuovi capitoli sull'aggiunta di sensori digitali e analogici e sulla creazione di video e di un allarme antifurto con la fotocamera del Pi.

Il vostro Raspberry Pi è pronto a funzionare e a fare cose fantastiche. Inizierete dalle basi: aggiungere hardware, installare e configurare Debian Linux e personalizzare il firmware del Pi per ottenere il massimo dal vostro hardware.

Poi inizia il divertimento. Collegherete il Pi alla rete domestica, navigherete sul web e twitterete messaggi. Imparerete a sfruttare al meglio Midori, il browser standard del Pi, e a controllare i desktop di altri PC con il Pi. Esplorerete poi la versatilità del Pi con una serie di progetti domestici. Lo trasformerete in un server web nella vostra rete domestica; convertirete il Pi in un potente centro multimediale per guardare video ad alta definizione e ascoltare la vostra musica preferita; giocherete con i videogiochi classici.

Utilizzerete poi i pin GPIO del Raspberry Pi per costruire i vostri progetti di elettronica, come ad esempio un allarme per la memoria esaurita. Imparerete a utilizzare sensori digitali e analogici con il Pi, anche se il Pi non dispone di porte di ingresso analogiche! Infine, configurerete la videocamera del Pi, creerete i vostri video time-lapse e costruirete un allarme antifurto automatico via e-mail. Alimentazione al Pi!

Cosa serve

Vi serve un Raspberry Pi e diversi oggetti che probabilmente avete già in casa, come una tastiera, un mouse, un monitor/TV e una scheda SD. Per costruire i progetti elettronici sono necessari alcuni componenti economici e la telecamera Pi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937785802
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arduino: Una guida rapida - Arduino: A Quick-Start Guide
Arduino è una piattaforma open-source che rende i progetti di elettronica fai-da-te più facili che mai...
Arduino: Una guida rapida - Arduino: A Quick-Start Guide
Raspberry Pi: Guida rapida all'uso - Raspberry Pi: A Quick-Start Guide
Stampato a colori . La maggior parte del libro è rivolta ai principianti...
Raspberry Pi: Guida rapida all'uso - Raspberry Pi: A Quick-Start Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)