Rare Old Dubline: Heros, Hawkers & Hoors

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rare Old Dubline: Heros, Hawkers & Hoors (Frank Hopkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve consensi per la sua narrazione coinvolgente e per gli approfondimenti storici su Dublino, che lo rendono una risorsa preziosa sia per il piacere personale che per la ricerca. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano mediocre e privo di qualità particolari.

Vantaggi:

Contesto storico approfondito, aneddoti coinvolgenti su Dublino, prezioso per la ricerca, evoca la nostalgia con storie familiari e offre umorismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato nella media e non particolarmente eccezionale, come indicano le recensioni contrastanti, come quelle dei destinatari dei regali.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

I pirati giustiziati a St Stephen's Green; il "pozzo del peccato" di Mother Bungy nell'attuale Temple Bar; il thingmote vichingo a College Green dove si svolgevano sacrifici umani; i pozzi sacri nascosti sotto le strade della città: sono solo alcune delle cose scoperte dal dublinese Frank Hopkins in questo libro sorprendente e divertente.

Fanno la loro comparsa anche figli e figlie illustri della città: John Pius Boland, della famosa famiglia di mugnai, che nel 1896 vinse due medaglie olimpiche di tennis giocando in abiti da strada e scarpe di cuoio; Jack Langan, il pugile a mani nude di Ballybough; Sir William Cameron, lo specialista della salute pubblica che nel 1913 ideò un sistema di taglie per le mosche domestiche catturate; e il Dolocher, la selvaggia bestia del XVIII secolo a forma di maiale che si rivelò essere un uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781860231544
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

St Stephen's Green - Storia del Green e dei suoi dintorni: I panorami, i suoni, i personaggi e gli...
Una raccolta casuale di storie di tragedie umane,...
St Stephen's Green - Storia del Green e dei suoi dintorni: I panorami, i suoni, i personaggi e gli eventi - St Stephen's Green - A History of the Green and its Environs: The Sights, Sounds, Characters and Events
Rare Old Dubline: Heros, Hawkers & Hoors
I pirati giustiziati a St Stephen's Green; il "pozzo del peccato" di Mother Bungy nell'attuale Temple Bar; il thingmote vichingo a...
Rare Old Dubline: Heros, Hawkers & Hoors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)