Raptor: La curiosa natura dei rapaci diurni

Punteggio:   (4,5 su 5)

Raptor: La curiosa natura dei rapaci diurni (L. Bildstein Keith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è apprezzato per la sua approfondita trattazione della biologia, dell'evoluzione e del comportamento dei rapaci, che lo rende una preziosa aggiunta alla biblioteca di ogni appassionato di uccelli. I recensori trovano le informazioni accessibili e ben scritte, con una grande ricchezza di conoscenze sui rapaci.

Vantaggi:

Tratta in modo approfondito la biologia e il comportamento dei rapaci, accessibile e leggibile, profondamente informativo, ben organizzato e piacevole da leggere.

Svantaggi:

Nessuno menzionato.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Raptors: The Curious Nature of Diurnal Birds of Prey

Contenuto del libro:

I rapaci sono formalmente classificati in cinque famiglie e comprendono uccelli - come aquile, falchi pescatori, nibbi, falchi reali, poiane, albanelle, avvoltoi e falchi - che sono familiari e riconosciuti da molti osservatori. Questi rapaci diurni si trovano in tutti i continenti tranne l'Antartide e possono prosperare in luoghi apparentemente inospitali come i deserti e la tundra.

Sono dotati di potenti artigli e becchi uncinati per tagliare e strappare la carne e di un'acuta visione binoculare che li aiuta nella caccia. A causa delle loro grandi dimensioni, delle loro particolari abitudini alimentari e dei loro schemi di volo a lunga distanza, i rapaci incuriosiscono l'uomo e sono stati oggetto di un grande interesse generale e di una vasta ricerca scientifica. Keith L.

Bildstein ha osservato e studiato i rapaci in cinque continenti ed è ben preparato a spiegare la loro importanza cruciale, non solo come entità ecologiche ma anche come testimonial di ispirazione in paesaggi naturali e dominati dall'uomo. Il suo libro offre un resoconto completo e accessibile dei rapaci, compresa la loro storia evolutiva, le loro relazioni con altri gruppi di uccelli, le loro capacità sensoriali, la loro storia naturale generale, la loro ecologia di riproduzione e il loro comportamento alimentare, e le minacce alla loro sopravvivenza in un mondo dominato dall'uomo.

Biologicamente solido ma di facile lettura, Raptors è una panoramica non tecnica di questo gruppo affascinante. Il libro consentirà a naturalisti, birdwatcher, osservatori di falchi, educatori scientifici, scolari e pubblico in generale, oltre a nuovi studenti nel campo della biologia dei rapaci, di comprendere e apprezzare questi uccelli e di proteggerli meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501705793
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raptor: La curiosa natura dei rapaci diurni - Raptors: The Curious Nature of Diurnal Birds of...
I rapaci sono formalmente classificati in cinque...
Raptor: La curiosa natura dei rapaci diurni - Raptors: The Curious Nature of Diurnal Birds of Prey
I rapaci migratori del mondo: Ecologia e conservazione - Migrating Raptors of the World: Their...
Molti rapaci, i falchi, le aquile e i falconi del...
I rapaci migratori del mondo: Ecologia e conservazione - Migrating Raptors of the World: Their Ecology and Conservation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)