Rapsodia francese

Punteggio:   (4,1 su 5)

Rapsodia francese (Antoine Laurain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “French Rhapsody” di Antoine Laurain presentano un'accoglienza contrastante: molti lettori ne apprezzano la natura nostalgica e stravagante, mentre altri lo trovano carente rispetto alle opere precedenti dell'autore. La storia segue il dottor Alain Massoulier che si ricongiunge con i suoi ex compagni di band delle Holograms dopo aver ricevuto una lettera di interesse da parte di un'etichetta discografica. L'esplorazione dei personaggi e i momenti commoventi sono degni di nota, anche se alcuni lettori criticano il libro per il ritmo e la coerenza.

Vantaggi:

Narrazione nostalgica e stravagante
esplorazione divertente del passato e del presente dei personaggi
episodi che scaldano il cuore
personaggi deliziosi e memorabili
colpi di scena intelligenti
risoluzioni felici
riflessioni piacevoli sulla cultura francese.

Svantaggi:

Inizio lento
alcuni lo trovano meno coinvolgente delle opere precedenti di Laurain
trama incoerente
mancanza di profondità percepita
considerato più superficiale o meno curato
alcune sezioni sono sembrate sconclusionate o non focalizzate.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

French Rhapsody

Contenuto del libro:

Elogi per Il quaderno rosso :

Un'accattivante storia d'amore scritta in una prosa splendidamente poetica. È un mistero avvincente sulla ricerca dell'ignoto, sulla nostalgia di ciò che avrebbe potuto essere e, soprattutto, sulla persistenza della curiosità. -- San Francisco Book Review.

Elogi per Il cappello del presidente :

Il suo delicato umorismo satirico mi ha ricordato i classici film di Jacques Tati. -- Library Journal.

Irresistibilmente stravagante, dotato di un'arguzia a metà tra quella di Alan Bennett in The Uncommon Reader e quella di Muriel Barbery in The Elegance of the Hedgehog, e assolutamente divertente -- The King's English Bookshop, Salt Lake City.

Il nuovo romanzo di Antoine Laurain combina il suo fascino caratteristico con una visione satirica della Francia moderna.

Il medico di mezza età Alain Massoulier ha ricevuto una lettera che gli ha cambiato la vita, con trentatré anni di ritardo.

Persa nel sistema postale di Parigi per decenni, la lettera della Polydor, datata 1983, offre un contratto discografico ai The Holograms, nei quali Alain suonava la chitarra solista.

All'epoca gli Holograms avevano creduto nel loro sound all'avanguardia. Tuttavia, l'industria musicale rimase indifferente e alla fine la band si sciolse, andando ognuno per la propria strada.

Alain è preso dalla nostalgia ed è tentato di rintracciare i membri del gruppo. Ma in un mondo in cui tutto e tutti sono cambiati... dove lo porterà la sua ricerca?

Antoine Laurain è uno sceneggiatore parigino, collezionista di antichità e autore di sei romanzi, tre dei quali disponibili in inglese. Il cappello del presidente è stato scelto dall'ABA Indies Introduce nel 2013.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910477304
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rapsodia francese - French Rhapsody
Elogi per Il quaderno rosso :.Un'accattivante storia d'amore scritta in una prosa splendidamente poetica. È un mistero avvincente sulla...
Rapsodia francese - French Rhapsody
Il ritratto - The Portrait
"Un mistero avvincente sulla caccia all'ignoto, sulla nostalgia di ciò che avrebbe potuto essere e, soprattutto, sulla persistenza della curiosità."...
Il ritratto - The Portrait
Il quaderno rosso - The Red Notebook
Stava per commettere un atto proibito. Una trasgressione. Perché nessun uomo dovrebbe frugare nella borsetta di una donna".
Il quaderno rosso - The Red Notebook
Annata 1954 - Vintage 1954
'Un glorioso gioco a incastro nel tempo... Semplicemente meraviglioso” Daily Mail Un'evasione deliziosamente nostalgica ambientata in una Parigi...
Annata 1954 - Vintage 1954
Il rosso è il mio cuore - Red Is My Heart
Come si dimentica la donna che si è amata? Una storia dolorosa e al tempo stesso giocosa di amore, rottura, solitudine e...
Il rosso è il mio cuore - Red Is My Heart
Un astronomo innamorato - An Astronomer in Love
Dall'autrice de Il taccuino rosso, definito “perfezione parigina” da S.A.R. la Duchessa di Cornovaglia, Un astronomo...
Un astronomo innamorato - An Astronomer in Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)