Rappresentazione delle uniformi dell'esercito imperiale di tutte le Russie 1790-98: Representation des Uniforms de L'armee Imperiale de toutes les Russies (Rappresentazione delle uniformi dell'esercito imperiale di tutte le Russie)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Rappresentazione delle uniformi dell'esercito imperiale di tutte le Russie 1790-98: Representation des Uniforms de L'armee Imperiale de toutes les Russies (Rappresentazione delle uniformi dell'esercito imperiale di tutte le Russie) (Geissler Christian Gottfried Heinrich)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Representation of the Uniforms of the Imperial Army of All Russia 1790-98: Representation des Uniforms de L'armee Imperiale de toutes les Russies

Contenuto del libro:

Christian Gottfried Heinrich Geissler, disegnatore e incisore, realizzò questa bella e importante serie di costumi militari russi quando trascorse gli anni dal 1790 al 1798 come artista di spedizione con lo zoologo e botanico prussiano Peter Simon Pallas, nei suoi viaggi nel Caucaso e nella Russia meridionale. Al suo ritorno a Lipsia, sua città natale, Geissler pubblicò le opere di Pallas e i propri resoconti illustrati dei costumi e delle usanze russe. I tipi russi erano i preferiti dagli artisti stranieri che visitavano o risiedevano a Mosca o a San Pietroburgo.

Le tavole sono accuratamente riprodotte in facsimile dalla versione deluxe, di formato più grande, di questa bella serie di costumi militari russi, che ha beneficiato di una bella colorazione a mano e di un'accentuazione in oro.

Il vivace commento dell'esperto Ray Westlake su ciascuna lastra ne accresce l'utilità per l'uniformologo moderno.

Settanta figure militari sono presentate e fanno parte della nostra gamma in via di sviluppo di libri dedicati all'uniformologia, attingendo a opere fondamentali del XVIII e XIX secolo. Si tratta di capolavori dell'arte militare e di importanti opere di riferimento storico.

La storia dell'esercito russo in quest'epoca è legata al nome di Alexander Suvorov, un generale russo, considerato uno dei pochi grandi generali della storia che non ha mai perso una battaglia. Combatté contro i turchi durante la guerra russo-turca del 1787-1792 e ottenne molte vittorie. La leadership di Suvorov giocò anche un ruolo chiave nella vittoria russa sui polacchi durante la Rivolta di Koś.

Rivolta di Ciuszko.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474538275
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rappresentazione delle uniformi dell'esercito imperiale di tutte le Russie 1790-98: Representation...
Christian Gottfried Heinrich Geissler, disegnatore...
Rappresentazione delle uniformi dell'esercito imperiale di tutte le Russie 1790-98: Representation des Uniforms de L'armee Imperiale de toutes les Russies (Rappresentazione delle uniformi dell'esercito imperiale di tutte le Russie) - Representation of the Uniforms of the Imperial Army of All Russia 1790-98: Representation des Uniforms de L'armee Imperiale de toutes les Russies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)