Rapporto sullo sviluppo industriale 2022 - Il futuro dell'industrializzazione in un mondo post-pandemico

Rapporto sullo sviluppo industriale 2022 - Il futuro dell'industrializzazione in un mondo post-pandemico (United Nations Industrial Development Organization)

Titolo originale:

Industrial development report 2022 - the future of industrialization in a post-pandemic world

Contenuto del libro:

L'economia globale non può riprendersi completamente dalla pandemia COVID-19 se non vengono intraprese azioni coordinate a livello internazionale, e il settore industriale deve essere al centro di questi sforzi. La crisi della COVID-19 ha dimostrato che il settore manifatturiero rimane la spina dorsale delle nostre economie.

Tuttavia, dimostra anche la vulnerabilità dei nostri sistemi produttivi agli shock improvvisi. Affinché la ripresa prenda piede, è fondamentale capire come la pandemia abbia influenzato il settore - e le prospettive per il futuro dell'industrializzazione mentre le economie di tutto il mondo continuano a riprendersi. Il Rapporto sullo sviluppo industriale 2022 contribuisce a questa discussione fornendo dati a livello di Paese, settore e impresa e documentando gli impatti della crisi, esaminando i fattori di resilienza e vulnerabilità in questi stessi contesti.

Il risultato principale di questo rapporto è che le capacità industriali sono un fattore chiave di resilienza. Il settore industriale offre opportunità di lavoro e di generazione di reddito in tutto il mondo.

Durante la pandemia, il settore ha garantito alle popolazioni di tutto il mondo l'accesso continuo a beni e servizi essenziali, tra cui cibo, attrezzature mediche e prodotti farmaceutici. In effetti, questo rapporto rivela che i Paesi con capacità manifatturiere più forti e settori industriali più diversificati hanno resistito meglio di altri agli impatti economici e sanitari della pandemia COVID-19.

I risultati documentati nel rapporto riaffermano con forza la centralità dell'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile (SDG) 9 (costruire infrastrutture resilienti, promuovere un'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione), che è al centro del mandato dell'UNIDO, per il raggiungimento dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789211064575
Autore:
Editore:
Sottotitolo:the future of industrialization in a post-pandemic world
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:215

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rapporto sullo sviluppo industriale 2022 - Il futuro dell'industrializzazione in un mondo...
L'economia globale non può riprendersi...
Rapporto sullo sviluppo industriale 2022 - Il futuro dell'industrializzazione in un mondo post-pandemico - Industrial development report 2022 - the future of industrialization in a post-pandemic world

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)