Rapporto sullo stato dell'inclusione economica 2021: Il potenziale di scala

Rapporto sullo stato dell'inclusione economica 2021: Il potenziale di scala (Andrews Colin)

Titolo originale:

The State of Economic Inclusion Report 2021: The Potential to Scale

Contenuto del libro:

Il Rapporto sullo stato dell'inclusione economica 2021 fa luce su una delle sfide più difficili da affrontare per i responsabili delle politiche di sviluppo e gli operatori del settore: trasformare la vita economica delle persone più povere e vulnerabili del mondo. I programmi di inclusione economica sono un insieme di interventi coordinati e multidimensionali che sostengono gli individui, le famiglie e le comunità in modo che possano aumentare i loro redditi e costruire il loro patrimonio.

I programmi rivolti ai poveri estremi e ai gruppi vulnerabili sono attualmente in corso in 75 Paesi. Questo rapporto presenta dati e prove di 219 di questi programmi, che stanno raggiungendo oltre 90 milioni di beneficiari. I governi ora guidano l'aumento degli interventi di inclusione economica, spesso basandosi su programmi nazionali preesistenti come reti di sicurezza, mezzi di sussistenza e posti di lavoro e inclusione finanziaria, e il 93% del totale dei beneficiari è coperto da programmi governativi.

Il rapporto offre quattro importanti contributi: - Un'analisi dettagliata della natura di questi programmi, delle persone che vivono in condizioni di estrema povertà e vulnerabilità che essi sostengono e delle sfide organizzative e delle opportunità insite nella loro progettazione e conduzione. - Una rassegna di 80 valutazioni quantitative e qualitative di programmi di inclusione economica in 37 Paesi.

- Il primo studio multinazionale sui costi che include sia i programmi di inclusione economica gestiti dai governi che quelli di altro tipo, indicando che i programmi mostrano un potenziale di efficienza dei costi se integrati nei sistemi nazionali. - Quattro studi di caso dettagliati con programmi in corso in Bangladesh, India, Perù e Sahel, che mettono in evidenza gli adattamenti programmatici e istituzionali necessari per raggiungere la scala in contesti molto diversi.

I dati del rapporto sono disponibili sul portale dei dati PEI (http://www.peiglobal.org), dove gli utenti possono esplorare e inviare dati per costruire questa base di partenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781464815980
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:342

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rapporto sullo stato dell'inclusione economica 2021: Il potenziale di scala - The State of Economic...
Il Rapporto sullo stato dell'inclusione economica...
Rapporto sullo stato dell'inclusione economica 2021: Il potenziale di scala - The State of Economic Inclusion Report 2021: The Potential to Scale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)