Rapporto dal lungomare: Fantini: storie da una fabbrica di design italiano

Rapporto dal lungomare: Fantini: storie da una fabbrica di design italiano (Renato Sartori)

Titolo originale:

Report from the Waterfront: Fantini: Stories from a Factory of Italian Design

Contenuto del libro:

Questo libro evoca il mondo di Fantini, una “fabbrica del design italiano” fortemente legata al suo territorio, il lago d'Orta, genius loci delle sue creazioni.

L'affascinante storia di questa azienda inizia nel piccolo paese di Pella, sulle rive del Lago d'Orta, nel nord Italia, ma i suoi prodotti di design di alta gamma creati dai più noti designer, tra cui Piero Lissoni, Michael Anastassiades, Matteo Thun, Antonio Rodriguez, Vincent Van Duysen, Naoto Fukasawa e Paik Sun Kim, hanno fatto il giro del mondo in un circuito internazionale.

L'acqua è il filo conduttore di tutto il libro. È l'acqua del Lago d'Orta, presente nelle immagini di grandi fotografi come Gianni Basso, Franco Fontana, Giorgio Lotti, Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Ferdinando Scianna, Gabriele Croppi e Walter Zerla, che l'hanno interpretata nel tempo su invito di Fantini. Ma l'acqua è anche l'elemento principale dei rubinetti gioiello prodotti dall'azienda, piccoli capolavori quotidiani che la portano nelle nostre case, rinnovando ogni giorno questa grande magia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788891829696
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rapporto dal lungomare: Fantini: storie da una fabbrica di design italiano - Report from the...
Questo libro evoca il mondo di Fantini, una “fabbrica...
Rapporto dal lungomare: Fantini: storie da una fabbrica di design italiano - Report from the Waterfront: Fantini: Stories from a Factory of Italian Design

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)