Rapporto d'inchiesta sulla crisi finanziaria, edizione autorizzata: Relazione finale della Commissione nazionale sulle cause della crisi finanziaria ed economica in Europa.

Punteggio:   (4,2 su 5)

Rapporto d'inchiesta sulla crisi finanziaria, edizione autorizzata: Relazione finale della Commissione nazionale sulle cause della crisi finanziaria ed economica in Europa. (Financial Crisis Inquiry Commission)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi completa delle cause della crisi finanziaria del 2008, descrivendo nel dettaglio le azioni di varie entità politiche e finanziarie. Sebbene fornisca spunti preziosi sulle origini della crisi e sulle falle del sistema finanziario, è stato criticato per la sua leggibilità e per la percezione di parzialità delle sue conclusioni.

Vantaggi:

Fornisce un'analisi approfondita della crisi finanziaria
offre molti spunti di riflessione e testimonianze di prima mano
è una risorsa preziosa per comprendere le cause e le conseguenze della crisi
può modificare le opinioni precedentemente espresse sul tema.

Svantaggi:

Difficile da leggere a causa dei caratteri piccoli e della scarsa formattazione
percepito come un pregiudizio verso la colpevolizzazione delle banche e la minimizzazione delle politiche governative
lungo e a volte noioso, con una mancanza di struttura chiara
alcuni sostengono che manchi un'esplorazione completa delle questioni.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Financial Crisis Inquiry Report, Authorized Edition: Final Report of the National Commission on the Causes of the Financial and Economic Crisis in

Contenuto del libro:

Il rapporto definitivo su cosa ha causato il crollo economico dell'America e su chi ne è responsabile.

La crisi economica e finanziaria ha toccato la vita di milioni di americani che hanno perso il lavoro e la casa, ma molti non sanno bene come sia avvenuta. Ora, in questo rapporto molto accessibile, i lettori possono conoscere i fatti.

Costituita nel maggio 2009, la Commissione d'inchiesta sulla crisi finanziaria (FCIC) è un gruppo di 10 commissari con esperienza in campo commerciale, normativo, economico e abitativo, scelti dal Congresso per spiegare cosa è successo e perché è successo. Questa commissione ha avuto potere di citazione che le ha permesso di intervistare persone ed esaminare documenti a cui nessun giornalista aveva accesso. La FCIC ha esaminato milioni di pagine di documenti e ha intervistato più di 600 leader, esperti e partecipanti ai mercati finanziari e alle agenzie governative di regolamentazione, oltre a individui e imprese colpite dalla crisi.

Nella tradizione del Rapporto della Commissione sull'11 settembre, il Rapporto d'inchiesta sulla crisi finanziaria sarà un libro completo per il lettore non esperto, completo di glossario, grafici e diagrammi di facile lettura e di una cronologia che include gli eventi più importanti. Sarà letto da responsabili politici, dirigenti aziendali, autorità di regolamentazione, agenzie governative e dal popolo americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781607963486
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rapporto d'inchiesta sulla crisi finanziaria, edizione autorizzata: Relazione finale della...
Il rapporto definitivo su cosa ha causato il...
Rapporto d'inchiesta sulla crisi finanziaria, edizione autorizzata: Relazione finale della Commissione nazionale sulle cause della crisi finanziaria ed economica in Europa. - The Financial Crisis Inquiry Report, Authorized Edition: Final Report of the National Commission on the Causes of the Financial and Economic Crisis in
Rapporto d'inchiesta sulla crisi finanziaria, edizione autorizzata: Relazione finale della...
Il rapporto definitivo su cosa ha causato il...
Rapporto d'inchiesta sulla crisi finanziaria, edizione autorizzata: Relazione finale della Commissione nazionale sulle cause della crisi finanziaria ed economica in Italia. - The Financial Crisis Inquiry Report, Authorized Edition: Final Report of the National Commission on the Causes of the Financial and Economic Crisis in
Rapporto d'inchiesta sulla crisi finanziaria: Il rapporto finale della Commissione nazionale sulle...
Il Rapporto d'inchiesta sulla crisi finanziaria,...
Rapporto d'inchiesta sulla crisi finanziaria: Il rapporto finale della Commissione nazionale sulle cause della crisi finanziaria ed economica negli Stati Uniti. - The Financial Crisis Inquiry Report: The Final Report of the National Commission on the Causes of the Financial and Economic Crisis in the United Stat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)