Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Reports of the Cambridge Anthropological Expedition to Torres Straits: Volume 1, General Ethnography
Alfred Cort Haddon (1855 1940) è stato un antropologo ed etnologo britannico molto influente che ha contribuito alla fondazione di una scuola di antropologia all'Università di Cambridge. Nel 1898 e 1899, Haddon guidò una spedizione che condusse ricerche etnografiche nello Stretto di Torres, in Nuova Guinea e nel Borneo.
I principali risultati di questa spedizione furono raccolti in una serie di volumi, scritti da vari collaboratori. Pubblicato originariamente nel 1935, questo è il primo volume della serie. È stato scritto interamente da Haddon stesso e contiene un'ampia varietà di resoconti storici, geografici ed etnografici sulla regione.
Sono presenti anche numerose figure illustrative che mostrano i vari aspetti della vita delle popolazioni indigene. Si tratta di un libro affascinante che sarà utile a chiunque sia interessato allo sviluppo dell'antropologia e dell'etnologia".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)