Rapina monumentale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rapina monumentale (Charles E. Marsala)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro analizza la controversa rimozione dei monumenti storici di New Orleans, in particolare quelli dedicati alle figure confederate. Mette in luce le azioni intraprese dal sindaco Landrieu durante il suo mandato, sostenendo che le rimozioni sono state motivate politicamente e hanno danneggiato le relazioni razziali in città. L'autore presenta prove e una prospettiva che difende l'importanza di questi monumenti e suggerisce approcci alternativi all'interpretazione storica.

Vantaggi:

La ricerca approfondita e il supporto fattuale alle argomentazioni dell'autore presentano una prospettiva diversa sui monumenti storici, sensibilizzano sulle implicazioni politiche della rimozione dei monumenti e suggeriscono soluzioni costruttive come le targhe educative. Il libro è coinvolgente e facilmente comprensibile grazie alle sue immagini.

Svantaggi:

La prospettiva può essere vista come unilaterale o politicamente carica, allontanando potenzialmente i lettori con opinioni diverse. Il focus sull'amministrazione Landrieu potrebbe trascurare altri fattori che influenzano le relazioni razziali contemporanee e i dibattiti sui monumenti. Alcuni lettori potrebbero mettere in dubbio la narrazione storica che viene difesa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Monumental Heist

Contenuto del libro:

Monumental Heist ripercorre la storia del sollevamento di un monumento a St. Louis, che si è esteso a quattro monumenti a New Orleans, diffondendosi poi in trenta città americane. L'azione ha incrementato il tema della razza in America durante le campagne del 2016 e del 2020.

In un momento in cui New Orleans era afflitta da avvisi di ebollizione dell'acqua, strade allagate, aumento dei tassi di omicidio e di disoccupazione e 231.000 dollari di debiti pensionistici non finanziati, il governo di New Orleans ha deciso di non fare nulla. 00 di debiti pensionistici non finanziati, il sindaco Mitch Landrieu ha deciso di rimuovere 30 milioni di dollari di opere d'arte. Il progetto sarebbe stato finanziato da un donatore anonimo, che potrebbe aver puntato sull'arte.

Monumental Heist ripercorre la vita degli uomini che compongono i monumenti, il motivo per cui sono stati eretti e l'impatto sull'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781456635435
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rapina monumentale - Monumental Heist
Monumental Heist ripercorre la storia del sollevamento di un monumento a St. Louis, che si è esteso a quattro monumenti a New Orleans,...
Rapina monumentale - Monumental Heist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)