Rapimenti UFO

Punteggio:   (4,0 su 5)

Rapimenti UFO (Philip Klass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Philip Klass critica il fenomeno dei rapimenti alieni, presentando un'analisi scettica che sfida le credenze popolari e le illusioni associate ai rapimenti UFO. Se da un lato viene elogiato per la ricerca approfondita e le conclusioni razionali, dall'altro viene criticato per la sua percezione di parzialità e il suo tono meschino.

Vantaggi:

Una critica ben studiata e obiettiva delle affermazioni sui rapimenti UFO, una scrittura coinvolgente e divertente, una conclusione razionale e una discussione efficace sui difetti dell'uso dell'ipnoterapia per ricordare le esperienze di rapimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il tono dell'autore meschino, parziale e sprezzante, e sostengono che non prenda in considerazione la validità delle esperienze personali. I critici sostengono che lo scetticismo di Klass appare come una mentalità chiusa e può mancare di credibilità.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

UFO Abductions

Contenuto del libro:

Alcuni dicono di essere stati rapiti e sottoposti a esami fisici terrificanti. Altri affermano che bambini piccoli sono stati rapiti e restituiti solo dopo aver prelevato campioni di carne.

Altri ancora affermano che le donne sono state rapite e ingravidate, e che i bambini non ancora nati sono stati poi prelevati per un vasto esperimento di incrocio. Questi crimini contro l'umanità non sono perpetuati da un'organizzazione terroristica internazionale. I “rapiti” affermano di essere stati rapiti da esseri extraterrestri.

Le denunce di rapimento da parte degli UFO hanno dato vita a una vera e propria industria, fornendo il materiale per un'esplosione di articoli di riviste, interviste televisive, servizi giornalistici, libri bestseller e film. Da qualche parte, al di là di tutto questo tumulto, si nasconde la verità.

Dedicato a “coloro che porteranno inutilmente cicatrici mentali a causa delle sciocche fantasie di pochi”, UFO Abductions solleva il velo di mistero dall'invisibile epidemia di denunce di rapimenti UFO. Philip J.

Klass, un'autorità scettica riconosciuta a livello internazionale sul tema dei rapporti UFO, ripercorre la storia di queste affermazioni, dal celebre caso di Betty e Barney Hill del 1966 alle straordinarie storie che stanno emergendo oggi. La sua risposta a queste affermazioni e le risposte che fornisce sono al tempo stesso coinvolgenti e concrete: uno sguardo affascinante su una sottocultura americana ossessionata dai visitatori provenienti dallo spazio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879755096
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1989
Numero di pagine:234

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rapimenti UFO - UFO Abductions
Alcuni dicono di essere stati rapiti e sottoposti a esami fisici terrificanti. Altri affermano che bambini piccoli sono stati rapiti e restituiti...
Rapimenti UFO - UFO Abductions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)