Rapida la tempesta, feroce la fiamma

Punteggio:   (4,2 su 5)

Rapida la tempesta, feroce la fiamma (Meg Long)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Swift the Storm, Fierce the Flame è l'avvincente seguito di Cold the Night, Fast the Wolves, incentrato sulla ricerca di Remy sul pianeta Maraas. Pur presentando una forte costruzione del mondo, dinamiche dei personaggi e una miscela di azione e avventura, alcuni lettori hanno notato un ritmo più lento e problemi di connessione con i personaggi rispetto al primo libro.

Vantaggi:

Ricca costruzione del mondo con nuove e vibranti ambientazioni (Maraas).
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Remy che si trova a dover affrontare il suo passato e le sfide attuali.
Trama coinvolgente, ricca di azione, emozioni e profondità tematica sulla crescita personale e la lotta alla corruzione.
I personaggi familiari ritornano insieme a quelli nuovi, arricchendo la narrazione.
La scrittura descrittiva crea immagini coinvolgenti.

Svantaggi:

Ritmo lento in alcune parti, soprattutto all'inizio del libro.
Alcuni lettori hanno trovato più difficile entrare in contatto con il personaggio di Remy rispetto alla protagonista del libro precedente, Sena.
La complessità del panorama politico può confondere alcuni lettori.
Anche se può stare da solo, la lettura del primo libro arricchisce l'esperienza e la comprensione delle relazioni tra i personaggi.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swift the Storm, Fierce the Flame

Contenuto del libro:

Una ragazza decisa a ritrovare l'amico che ha perso. Un pianeta sull'orlo della distruzione totale. C'è solo un modo per trovare risposte in mezzo al caos: allearsi con un traditore per organizzare una rivoluzione" in Swift the Storm, Fierce the Flame di Meg Long.

Dopo una missione andata male due anni fa, Remy Castell è alla disperata ricerca, attraverso i mondi, dell'amica che non è riuscita a salvare, l'amica che le ha cambiato la vita aiutandola a superare il lavaggio del cervello a cui è stata sottoposta come agente aziendale geneticamente modificato.

Da allora, sta inseguendo l'unica pista che ha: il compagno genopatico Kiran Lore, lo stesso ex compagno di squadra segreto che l'ha data per morta quando ha compromesso la loro missione. L'ha quasi raggiunto su Tundar prima di unirsi alla famigerata corsa con la slitta insieme all'emarginata Sena e al suo compagno lupo Iska. Ora tutti e tre hanno rintracciato Kiran su Maraas, il pianeta della giungla dove Remy ha perso tutto. Ma su Maraas nulla è più come due anni fa. Sindacati e spazzini stanno cercando di rovesciare un direttore del corpo megalomane. Remy non vuole assolutamente averci niente a che fare; combattere contro i Corpi è inutile quanto cercare di rimanere all'asciutto nel bel mezzo della gigantesca tempesta infernale che circonda il pianeta. Ma la tempesta, e la ribellione, si rafforzano di minuto in minuto.

Quando Remy trova Kiran, non scappa come lei si aspetta. Al contrario, le propone un accordo: se la aiuterà con la rivoluzione, la porterà dal suo amico. Ma può davvero fidarsi del ragazzo che l'ha già tradita una volta? Con l'intero pianeta sull'orlo di una guerra totale, Remy dovrà decidere fino a che punto è disposta a spingersi per salvare una ragazza prima che l'imminente tempesta li sommerga tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250785121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rapida la tempesta, feroce la fiamma - Swift the Storm, Fierce the Flame
Una ragazza decisa a ritrovare l'amico che ha perso. Un pianeta sull'orlo della...
Rapida la tempesta, feroce la fiamma - Swift the Storm, Fierce the Flame
Fredda la notte, veloci i lupi - Cold the Night, Fast the Wolves
Una ragazza solitaria determinata a sopravvivere. Il lupo selvaggio di cui deve imparare a fidarsi...
Fredda la notte, veloci i lupi - Cold the Night, Fast the Wolves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)