Rania Matar: Lei

Punteggio:   (4,8 su 5)

Rania Matar: Lei (Rania Matar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta fotografie creative incentrate su donne in vari contesti, ricevendo elogi per la qualità costante e la presentazione straordinaria. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato una mancanza di varietà nella collezione.

Vantaggi:

Serie presentata in modo creativo, fotografia di alta qualità, ideale per gli amanti della fotografia, interessanti retroscena dietro le foto, visivamente stupefacente sia nel formato del libro che in quello della mostra.

Svantaggi:

Una collezione un po' monotona, che avrebbe bisogno di un po' più di varietà.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rania Matar: She

Contenuto del libro:

Ritratti di giovani donne americane e mediorientali che si affacciano all'età adulta di Rania Matar, autrice di L'Enfant-Femme.

Le esperienze interculturali di Rania Matar (nata nel 1964), artista e madre americana di origine libanese, sono alla base della sua arte. Ha dedicato il suo lavoro all'esplorazione di questioni di identità personale e collettiva attraverso fotografie dell'adolescenza e della femminilità femminile, sia negli Stati Uniti, dove vive, sia in Medio Oriente, da dove proviene.

Rania Matar: si concentra sulle giovani donne tra la fine dell'adolescenza e i vent'anni, che lasciano il bozzolo di casa, entrano nell'età adulta e affrontano una nuova realtà. Ritraendo donne negli Stati Uniti e in Medio Oriente, questo progetto evidenzia come la soggettività femminile si sviluppi in forme parallele attraverso le linee culturali. Ogni giovane donna diventa un partecipante attivo nel processo di creazione dell'immagine, presiedendo l'ambiente e facendolo proprio. Matar ritrae la cruda bellezza dei suoi soggetti - la loro età, la loro individualità, la loro fisicità e il loro mistero - e li fotografa nel modo in cui lei, donna e madre, li vede: belli, vivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942185833
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rania Matar: Lei - Rania Matar: She
Ritratti di giovani donne americane e mediorientali che si affacciano all'età adulta di Rania Matar, autrice di L'Enfant-Femme .Le...
Rania Matar: Lei - Rania Matar: She

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)