Rani Durgawati: La vita dimenticata di una regina guerriera

Punteggio:   (4,2 su 5)

Rani Durgawati: La vita dimenticata di una regina guerriera (Nandini Sengupta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rani Durgawati: The Forgotten Life of a Warrior Queen” offre uno sguardo approfondito sulla vita di Rani Durgawati, la regina dei Gond, sul suo coraggio e sui suoi sacrifici per il suo popolo. Sebbene l'argomento sia apprezzato per la sua profondità e il suo significato, alcuni lettori hanno trovato la narrazione poco scorrevole, ripetitiva e disarticolata.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ben scritto e cattura l'essenza del coraggio e dell'intelligenza di Rani Durgawati. Include vari riferimenti come narrazioni popolari, canzoni e testimonianze archeologiche e presenta una versione unica del femminismo indiano. Serve a colmare un'importante lacuna nella conoscenza storica di un'importante figura femminile.

Svantaggi:

Molti lettori hanno notato che la narrazione manca di scorrevolezza e può sembrare ripetitiva, suggerendo una supervisione editoriale inadeguata. Inoltre, l'assenza di una mappa rende difficile per i lettori comprendere il contesto geografico del regno Gond e degli eventi correlati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rani Durgawati: The Forgotten Life of a Warrior Queen

Contenuto del libro:

Gond Rani Veerangana Durgawati, regina del regno tribale di Garha Mandla, regnò più di 450 anni fa e morì combattendo per il suo dharma.

Una sopravvissuta che non ha avuto paura di difendere i propri diritti, una guerriera abbastanza intelligente da usare il terreno per contrastare uomini e artiglierie molto più grandi, una madre devota e una monarca modello che si è presa cura del suo popolo fino all'ultimo respiro: il fatto che sia vissuta nell'India medievale intrisa di sangue rende la sua storia ancora più straordinaria. L'esuberante e formidabile Rani Durgawati rivive nei racconti e nelle canzoni popolari del suo popolo.

Queste canzoni e questi racconti sono stati utilizzati da Nandini Sengupta per creare una biografia meticolosa e accessibile di un eroe femminile dimenticato e di uno dei monarchi indiani più sottovalutati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780670094363
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rani Durgawati: La vita dimenticata di una regina guerriera - Rani Durgawati: The Forgotten Life of...
Gond Rani Veerangana Durgawati, regina del regno...
Rani Durgawati: La vita dimenticata di una regina guerriera - Rani Durgawati: The Forgotten Life of a Warrior Queen
Il re dentro - The King Within
Ricrea abilmente il mondo dell'Impero Gupta... ampiamente considerato come il periodo d'oro dell'India classica" - Sanjeev Sanyal373 CE...
Il re dentro - The King Within
Il cuore avvelenato - The Poisoned Heart
Ricrea abilmente il mondo dell'Impero Gupta... ampiamente considerato come il periodo d'oro dell'India classica" - Sanjeev...
Il cuore avvelenato - The Poisoned Heart
La proprietà dell'oceano - The Ocean's Own
Un impero che si estende da una costa all'altra non è sufficiente per il figlio di Chandragupta. Tutto ciò che desidera è...
La proprietà dell'oceano - The Ocean's Own

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)