Rangers, trappers e trailblazers: Le prime avventure nella Bob Marshall Wilderness e nel Glacier National Park del Montana

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rangers, trappers e trailblazers: Le prime avventure nella Bob Marshall Wilderness e nel Glacier National Park del Montana (John Fraley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di storie vere legate ai primi coloni del Montana, mostrando il loro coraggio e le loro esperienze nello sviluppo del territorio. Sebbene molti lettori trovino i racconti coinvolgenti e ben scritti, alcuni criticano la presentazione e la profondità delle storie.

Vantaggi:

Storia affascinante
ben scritto e stimolante
forti storie di coraggio
piacevole per chi è interessato alla storia dei pionieri
buona scelta per la lettura prima di visitare il Glacier National Park
esperienze positive dei lettori
consegna veloce.

Svantaggi:

Alcune storie mancano di profondità e capacità di narrazione
la scrittura è troppo semplicistica
assenza di mappe dettagliate
informazioni direzionali insufficienti
alcune sezioni si leggono come schemi piuttosto che come narrazioni.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rangers, Trappers, and Trailblazers: Early Adventures in Montana's Bob Marshall Wilderness and Glacier National Park

Contenuto del libro:

Le forcelle nord, media e sud del fiume Flathead drenano alcuni dei territori più selvaggi del Montana, tra cui il Glacier National Park e il Bob Marshall Wilderness Complex. In Rangers, Trappers, and Trailblazers, John Fraley racconta le vere avventure di chi si è guadagnato da vivere tra le montagne e lungo i fiumi freddi e limpidi nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Ecco le storie dell'intrepido ranger del Glacier Park Clyde Fauley e della sua giovane famiglia che usarono una benna per raggiungere la loro baita isolata attraverso il Middle Fork, del fatidico incontro del trapper Slim Link con un orso grizzly nei boschi profondi del North Fork e della vita e dei tempi di Henry Thol, il ranger del ranger, che percorreva allegramente centinaia di chilometri con le racchette da neve e un freddo di meno 40 per pattugliare la natura selvaggia del South Fork. Le tragedie e i quasi incidenti abbondano: una sparatoria fatale, scontri con orsi e topi di fogna, un devastante incidente ferroviario e un aereo scomparso.

Ma tutto ciò è bilanciato da storie di coraggio, resistenza e notevoli risultati personali. Fraley racconta tutto con intriganti dettagli tratti da fonti primarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781560377320
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rangers, trappers e trailblazers: Le prime avventure nella Bob Marshall Wilderness e nel Glacier...
Le forcelle nord, media e sud del fiume Flathead...
Rangers, trappers e trailblazers: Le prime avventure nella Bob Marshall Wilderness e nel Glacier National Park del Montana - Rangers, Trappers, and Trailblazers: Early Adventures in Montana's Bob Marshall Wilderness and Glacier National Park
Pionieri del fiume selvaggio (2a ed.): Avventure nel Middle Fork del Flathead, nel Great Bear...
Dalle sue sorgenti, il Middle Fork of the Flathead...
Pionieri del fiume selvaggio (2a ed.): Avventure nel Middle Fork del Flathead, nel Great Bear Wilderness e nel Glacier Np, Nuovo e Aggiornato - Wild River Pioneers (2nd Ed): Adventures in the Middle Fork of the Flathead, Great Bear Wilderness, and Glacier Np, New & Updated

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)