Rane e rospi del sud-est

Punteggio:   (4,7 su 5)

Rane e rospi del sud-est (Mike Dorcas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le belle fotografie, il testo digeribile e le preziose informazioni su rane e rospi, che lo rendono un'ottima risorsa di riferimento. Tuttavia, i recensori hanno notato che non è una guida pratica sul campo e che manca una componente audio per i richiami delle rane.

Vantaggi:

Bellissima fotografia, testo digeribile, risorsa preziosa per gli appassionati di erpetologia, ottima suddivisione di rane e rospi, consigli utili per l'identificazione, eccellente risorsa per i giovani lettori.

Svantaggi:

Non è una guida pratica per il campo, è troppo pesante e troppo lunga per l'uso sul campo, manca il CD audio per i richiami delle rane.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Frogs & Toads of the Southeast

Contenuto del libro:

Con oltre quaranta specie autoctone e introdotte di rane e rospi presenti nel sud-est degli Stati Uniti, la regione rappresenta il cuore della diversità di rane e rospi del Paese. I famosi erpetologi Mike Dorcas e Whit Gibbons ci forniscono la guida più completa e autorevole, ma allo stesso tempo accessibile e divertente da leggere, su queste meraviglie della natura, a volte umide e a volte verrucose.

Dorcas e Gibbons enumerano le caratteristiche distintive delle rane e dei rospi, tra cui la loro diversità rispetto agli altri anfibi e le differenze tra una rana e un rospo. Vengono inoltre illustrate la morfologia di rane e rospi, i principali gruppi presenti nel Sud-Est e i loro habitat. Le schede delle singole specie contengono una descrizione fisica della specie e informazioni sulla distribuzione e l'habitat, il comportamento e l'attività, il cibo e l'alimentazione, i predatori e la difesa, i richiami e le vocalizzazioni, la riproduzione e la descrizione di uova e girini e la conservazione. Ogni descrizione è accompagnata da fotografie che illustrano gli adulti tipici e le variazioni e da mappe di distribuzione per il Sud-Est e gli Stati Uniti.

Alla luce del recente declino mondiale delle popolazioni di anfibi e della crescente preoccupazione scientifica e popolare per le conseguenze di questo declino su tutti gli altri organismi, Frogs and Toads of the Southeast si rivolgerà a persone di tutte le età e con tutti i livelli di conoscenza interessate alla storia naturale e alla conservazione. La guida aiuterà a promuovere il crescente interesse per rane e rospi e a coltivare il desiderio di proteggere e conservare questi affascinanti anfibi e i loro habitat.

Caratteristiche: Approccio orientato alla conservazioneCirca 250 fotografie a coloriCirca 45 mappe di distribuzioneDescrizione chiara e fotografie di ogni specie sia allo stadio di girino che di adultoCapitoli sull'identificazione, sulle vocalizzazioni, sulla riproduzione, sulla diversità globale (comprese specie notevoli come la rana gastrica, la rana dardo velenoso e la rana d'acqua salata) e sulle specie introdotteUna selezione di vocalizzazioni di rane e rospi su www.ugapress.org/FrogsAndToads.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820329222
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rane e rospi del sud-est - Frogs & Toads of the Southeast
Con oltre quaranta specie autoctone e introdotte di rane e rospi presenti nel sud-est degli Stati Uniti,...
Rane e rospi del sud-est - Frogs & Toads of the Southeast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)