Rancho Pancho

Punteggio:   (4,0 su 5)

Rancho Pancho (Gregg Barrios)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lo spettacolo “Rancho Pancho” di Gregg Barrios esplora la complessa relazione tra il drammaturgo Tennessee Williams e la sua musa Pancho Rodriguez alla fine degli anni '40, riflettendo i temi della razza, dell'identità e della sessualità in un contesto storico. La narrazione si intreccia con il processo creativo di Williams per “Un tram chiamato desiderio” ed esamina l'impatto della loro relazione sul suo lavoro.

Vantaggi:

L'opera offre dialoghi intelligenti e coinvolgenti, tracciando paralleli con le opere di altri importanti drammaturghi. Mette efficacemente in luce il contesto storico e culturale delle relazioni gay dell'epoca, esplorando al contempo l'identità attraverso l'umorismo e l'arguzia. I riferimenti ai classici del teatro e alle citazioni letterarie ne accrescono la profondità, rendendolo una lettura riflessiva e divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la rappresentazione dei personaggi si basi su stereotipi, in particolare nella rappresentazione di Pancho come un latino “dal temperamento focoso”. Inoltre, la complessità della relazione potrebbe non essere apprezzata appieno senza una conoscenza di base della vita e delle opere di Williams, il che potrebbe limitare l'accessibilità per alcuni tipi di pubblico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

RANCHO PANCHO, opera in due atti, esplora la relazione turbolenta e appassionata tra il drammaturgo Tennessee Williams e l'amante Pancho Rodriguez, che ha ispirato il personaggio di Stanley Kowalski in Una strada chiamata desiderio.

RANCHO PANCHO segue la loro relazione dall'estate del 1946 sull'isola di Nantucket con il romanziere Carson McCullers all'estate del 1947 a Provincetown con la regista Margo Jones, l'aspirante attore Marlon Brando e la rottura definitiva di Williams e Rodriguez.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781601823311
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rancho Pancho
RANCHO PANCHO, opera in due atti, esplora la relazione turbolenta e appassionata tra il drammaturgo Tennessee Williams e l'amante Pancho Rodriguez, che ha ispirato il...
Rancho Pancho
La Causa
L'ultima raccolta di poesie di Gregg Barrios, La Causa, è un'affascinante interazione di epoche, voci e regioni di AztlAn, tutte in dialogo simultaneo tra loro. La Causa è...
La Causa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)