Rampante

Punteggio:   (4,4 su 5)

Rampante (Diana Peterfreund)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rampant di Diana Peterfreund offre una visione unica ed emozionante della mitologia degli unicorni, ritraendoli come creature assetate di sangue e incentrata su una giovane ragazza, Astrid, che viene incaricata a malincuore di diventare una cacciatrice di unicorni. La storia è coinvolgente, piena di azione e ricca di mitologia, anche se alcuni lettori hanno trovato parti della trama e dei personaggi poco sviluppate.

Vantaggi:

Il libro presenta una premessa unica e originale, con un'emozionante rivisitazione della mitologia degli unicorni, uno stile di scrittura coinvolgente e chiaro, scene d'azione ben ritmate e un forte sviluppo del personaggio protagonista, Astrid. Molti lettori hanno apprezzato la profondità della narrazione, l'esplorazione di temi come l'emancipazione femminile e le intricate connessioni con la storia. L'ambientazione a Roma aggiunge ulteriore fascino alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi secondari poco approfonditi e poco sviluppati, e la madre della protagonista è stata criticata per le sue incoerenze. Inoltre, alcune parti del ritmo della storia sono sembrate fuori luogo, portando a momenti di noia o di disconnessione con la narrazione. Alcuni elementi, come l'attenzione alla verginità, hanno suscitato sentimenti contrastanti e sono stati considerati problematici da alcuni recensori.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rampant

Contenuto del libro:

Dimenticate tutto ciò che avete sempre saputo sugli unicorni. I "cavalli" soffici, scintillanti e amichevoli così popolari in tutto il mondo non esistono. I veri unicorni sono assassini.

Bestie grandi come elefanti, con zoccoli che fanno tremare la terra, pelli impenetrabili ai proiettili e corna che contengono un veleno mortale, gli unicorni possono superare un'auto sportiva e fiutare un umano a un miglio di distanza.

E possono essere uccisi solo da guerrieri vergini discendenti di Alessandro Magno.

Astrid Llewelyn, sedici anni, è cresciuta con le storie di sua madre Lilith sugli unicorni e sulla loro esaltata eredità familiare, ma pensa che sua madre sia pazza. Ma le storie spaventose che sua madre le ha raccontato sui mostri nei suoi anni di formazione le hanno lasciato una forte fobia per gli unicorni, anche per quelli carini e popolari tra le ragazze.

Ma quando uno dei mostri attacca il suo ragazzo nel bosco - rovinando così ogni possibilità che lui la porti al ballo di fine anno - Astrid si ritrova diretta a Roma per addestrarsi come cacciatrice di unicorni.

Con la stessa rapidità e sicurezza di un unicorno assassino, Rampant intreccia una nuova e vibrante mitologia a partire da un filo conduttore di lunga data" - Scott Westerfeld, autore della serie Uglies.

--Locus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061490040
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nello studio con la chiave inglese: Un mistero di Clue, libro secondo - In the Study with the...
L'avvincente sequel del libro che Kirkus Reviews...
Nello studio con la chiave inglese: Un mistero di Clue, libro secondo - In the Study with the Wrench: A Clue Mystery, Book Two
La città degli Omega - Omega City
Il primo romanzo per ragazzi di una nuova entusiasmante serie dell'acclamata autrice Diana Peterfreund, perfetta per i fan de I Goonies e...
La città degli Omega - Omega City
Omega City: La fortezza proibita - Omega City: The Forbidden Fortress
Perfetto per i fan de I Goonies e di Rick Riordan, La fortezza proibita è...
Omega City: La fortezza proibita - Omega City: The Forbidden Fortress
Ascendente - Ascendant
Dimenticate tutto ciò che avete sempre saputo sugli unicorni. I "cavalli" soffici, scintillanti e amichevoli così popolari in tutto il mondo non esistono. I...
Ascendente - Ascendant
Omega City: La base dell'infinito - Omega City: Infinity Base
Perfetto per gli scienziati in erba e gli appassionati di storia, così come per i fan de I...
Omega City: La base dell'infinito - Omega City: Infinity Base
Rampante - Rampant
Dimenticate tutto ciò che avete sempre saputo sugli unicorni. I "cavalli" soffici, scintillanti e amichevoli così popolari in tutto il mondo non esistono. I veri...
Rampante - Rampant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)