Rami di speranza: l'albero dei sopravvissuti all'11 settembre

Punteggio:   (4,8 su 5)

Rami di speranza: l'albero dei sopravvissuti all'11 settembre (Ann Magee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I rami della speranza è un libro per bambini splendidamente illustrato che introduce con sensibilità gli eventi dell'11 settembre attraverso la storia dell'albero dei sopravvissuti, trasmettendo messaggi di speranza, resilienza e capacità di superare le tragedie. Il libro viene lodato per la sua scrittura poetica e per la capacità di facilitare le conversazioni con i bambini su argomenti difficili.

Vantaggi:

Splendidamente illustrato e scritto, bilancia efficacemente la narrazione con un messaggio di speranza, incoraggia le discussioni sulla resilienza, adatto ai bambini più piccoli, fornisce una delicata introduzione all'11 settembre, ispira sia i bambini che gli adulti, toccante rappresentazione di un evento storico significativo.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che la narrazione sia emotivamente piatta e che potrebbe beneficiare di una prospettiva in prima persona; alcuni recensori lo considerano più una lezione di storia che una storia coinvolgente.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Branches of Hope: The 9/11 Survivor Tree

Contenuto del libro:

“Questa favola vera su un albero sopravvissuto all'11 settembre commemora l'attacco evocando uno spirito resistente e il potere curativo della natura”.

--Carole Boston Weatherford, autrice del libro premio Newbery BOX.

” I rami della speranza è un tributo alla resilienza e alla speranza, un modo delicato per parlare con i lettori più giovani del ricordo dell'11 settembre." -Kate Messner, autrice del libro Newberly Honor.

--Kate Messner, autrice di The Brilliant Deep: Rebuilding the World's Coral Reefs.

I rami dell'albero dei sopravvissuti all'11 settembre spuntavano tra le macerie di Ground Zero. Erano barlumi di speranza nelle settimane successive all'11 settembre 2001.

Ricordare e onorare gli eventi dell'11 settembre e celebrare come la speranza appaia nel mezzo delle difficoltà. L'albero dei sopravvissuti trovato a Ground Zero è stato salvato, riabilitato e poi ripiantato nel sito del Memoriale dell'11 settembre nel 2011. Questa è la sua storia.

In questo commovente omaggio a una città e alla sua gente, il racconto senza parole di una bambina accompagna la storia dell'albero. Mentre l'albero guarisce, la bambina diventa adulta e, nel 20° anniversario dell'11 settembre, diventa un vigile del fuoco come lo zio soccorritore. Un'introduzione che incoraggia la vita su come l'11 settembre ha colpito gli Stati Uniti e su come ci siamo ripresi insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623541323
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rami di speranza: l'albero dei sopravvissuti all'11 settembre - Branches of Hope: The 9/11 Survivor...
“Questa favola vera su un albero sopravvissuto...
Rami di speranza: l'albero dei sopravvissuti all'11 settembre - Branches of Hope: The 9/11 Survivor Tree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)