Ramesse II, il faraone per eccellenza dell'Egitto

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ramesse II, il faraone per eccellenza dell'Egitto (J. Brand Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Ramesse II di Peter Brand è apprezzata per le sue ricerche approfondite, la narrazione coinvolgente e le illustrazioni vivaci, che la rendono accessibile e istruttiva sia per gli storici che per i lettori generici. Cattura la complessità dell'antico Egitto e presenta un resoconto avvincente di uno dei suoi più importanti faraoni.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito, prosa accattivante, belle illustrazioni, accessibile sia ai lettori profani che agli specialisti, tratta argomenti complessi con chiarezza, include preziose note finali e bibliografia, fa rivivere le figure storiche, soddisfa gli elevati standard accademici.

Svantaggi:

Il libro è voluminoso e può richiedere un po' di tempo per essere letto, e alcuni lettori potrebbero trovare la sua profondità eccessiva se non sono profondamente interessati all'argomento.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ramesses II, Egypt's Ultimate Pharaoh

Contenuto del libro:

Ramesse II è stato il faraone più grandioso e iconico della storia egizia. Il suo regno fu il più lungo, il più monumentale in termini di edifici e opere d'arte, il più innovativo in termini di diplomazia e persino il più procreativo, con oltre cento figli reali.

Attingendo alle ultime ricerche, Peter J. Brand scava in profondità nella cultura egizia e nell'archeologia, rivelando la mentalità e le motivazioni di Ramesse II. Scopriamo cosa rivelano i suoi grandiosi monumenti e cosa nascondono.

Sulla scena internazionale, si possono consultare le lettere diplomatiche - spesso sorprendenti, talvolta divertenti - tra il faraone e i re di Babilonia, dell'Assiria e dell'Impero ittita. Coraggioso guerriero nel fiore degli anni, Ramesse fu anche uno statista saggio e visionario.

Pose fine a sei decenni di guerra con l'Impero ittita firmando il primo trattato di pace della storia documentata. Negli ultimi anni Ramesse II divenne un dio vivente e infine una leggenda immortale.

Quarant'anni dopo Il faraone trionfante di Kenneth Kitchen, ecco finalmente uno sguardo nuovo e coinvolgente su Ramesse II, il faraone per eccellenza dell'Egitto. In arrivo a gennaio 2023!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948488471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:598

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Grande Sala Ipostila del Tempio di Amon a Karnak. Volume 1, Parte 2 (traduzione e commento) e...
Situata nel cuore del Tempio di Karnak, la Grande...
La Grande Sala Ipostila del Tempio di Amon a Karnak. Volume 1, Parte 2 (traduzione e commento) e Parte 3 - The Great Hypostyle Hall in the Temple of Amun at Karnak. Volume 1, Part 2 (Translation and Commentary) and Part 3
Ramesse II, il faraone per eccellenza dell'Egitto - Ramesses II, Egypt's Ultimate Pharaoh
Ramesse II è stato il faraone più grandioso e iconico della...
Ramesse II, il faraone per eccellenza dell'Egitto - Ramesses II, Egypt's Ultimate Pharaoh
Ramesse II, il faraone per eccellenza dell'Egitto - Ramesses II, Egypt's Ultimate Pharaoh
Ramesse II è stato il faraone più grandioso e iconico della...
Ramesse II, il faraone per eccellenza dell'Egitto - Ramesses II, Egypt's Ultimate Pharaoh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)