Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, soprattutto a causa della cattiva qualità di stampa che pregiudica notevolmente l'esperienza di lettura. Mentre alcuni lettori apprezzano il contenuto e le spiegazioni su Ramakrishna, molti sono frustrati dalle numerose pagine bianche e dal testo illeggibile, con conseguente delusione generale.
Vantaggi:⬤ Il contenuto del libro è apprezzato per le sue eccellenti intuizioni e spiegazioni su Ramakrishna.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il libro interessante e prezioso nonostante i problemi di stampa.
⬤ Molte copie presentano errori di stampa significativi, con numerose pagine bianche che rendono impossibile la lettura.
⬤ La qualità di stampa è scarsa e illeggibile, tanto da sembrare una copia fotocopiata piuttosto che una vera e propria ristampa.
⬤ I lettori hanno espresso la loro delusione per l'esperienza complessiva a causa di questi problemi.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Ramakrishna, His Life and Sayings
Ramakrishna era un saggio indù bengalese. Pur essendo teoricamente un Brahamin di casta elevata per nascita, proveniva da un villaggio povero e di casta bassa e aveva un'istruzione scarsa o nulla.
Non conosceva una parola di sanscrito e la sua conoscenza dei Veda, dei Purana e delle epopee indù era ottenuta oralmente (in lingua bengalese). Nonostante ciò, riuscì a trasmettere nei suoi aforismi l'essenza della religione indù. Ramakrishna praticava il culto con musulmani e cristiani e proponeva un approccio semplice alla tolleranza religiosa: “I credi e le sette non contano nulla.
Ognuno deve praticare con fede le devozioni e le pratiche del proprio credo. La fede è l'unico indizio per arrivare a Dio”.
I detti e le brevi favole di Ramakrishna, spesso terreni, sono immediatamente comprensibili a tutti e utilizzano metafore vivaci che impiegano oggetti e ambienti quotidiani per esprimere profondi concetti filosofici indù. Questa raccolta di detti è stata raccolta dai suoi seguaci dopo la sua morte e tradotta da Max M ller.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)