Ralph Waldo Emerson: L'infinità dell'uomo privato

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ralph Waldo Emerson: L'infinità dell'uomo privato (Maurice York)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la biografia di Ralph Waldo Emerson per le sue profonde intuizioni sulla sua vita spirituale e intellettuale, sottolineando sia i contenuti ben studiati sia l'accessibilità per i lettori con diversi livelli di istruzione. Gli autori, York e Spaulding, sono famosi per aver portato nuove rivelazioni su Emerson, comprese le sue lotte personali e le sue convinzioni filosofiche, rendendo il libro una risorsa preziosa per comprendere la sua eredità in un contesto moderno.

Vantaggi:

Ben studiato, approfondito nella vita interiore di Emerson, accessibile sia agli studiosi che ai lettori generici, ricco di nuove informazioni e aneddoti, sottolinea la rilevanza delle filosofie di Emerson per la vita contemporanea, stile di scrittura coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il materiale più adatto a chi ha già conoscenze su Emerson o sul trascendentalismo, e la profondità dell'analisi potrebbe essere eccessiva per i lettori occasionali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ralph Waldo Emerson: The Infinitude of the Private Man

Contenuto del libro:

Emerson scrisse una volta che i tempi in cui siamo nati sono i migliori, se solo sappiamo cosa farne. La sua vita ha attraversato gli anni cruciali della giovinezza della nazione: le prime prove della nuova Costituzione, l'esplosiva espansione nell'indomito West, la grande conflagrazione della Guerra Civile e la distruzione della schiavitù, e i dolori della rinascita e della riconciliazione che portarono gli Stati Uniti alla vigilia dell'emergere come potenza mondiale.

In mezzo a questo turbinio di sconvolgimenti e cambiamenti, Emerson rivolse la sua attenzione al cittadino, all'individuo, che deve trovare la sua verità più intima e portare quell'unico fatto di essere a una perfetta espressione nel mondo - deve imparare a credere al più debole presentimento di sé contro la testimonianza di tutta la storia. Come conferenziere e saggista, Emerson fu un catalizzatore che cercò, attraverso il suo lavoro quotidiano, di svegliare l'anima a lungo assopita del contadino, del meccanico, dell'uomo d'affari, del politico, per mostrare alla gente comune che il divino e lo straordinario sono presenti in ogni ora del giorno.

I suoi sforzi hanno scatenato un'ondata culturale, ispirando una generazione di autori, poeti, insegnanti e attivisti sociali che hanno costruito le fondamenta della cultura americana. Questa biografia guarda a Emerson attraverso i suoi diari per tracciare la storia del suo autosviluppo e il lavoro nascosto di una vita che lo rende rilevante per il nostro tempo come per il suo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780980119008
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ralph Waldo Emerson: L'infinità dell'uomo privato - Ralph Waldo Emerson: The Infinitude of the...
Emerson scrisse una volta che i tempi in cui siamo...
Ralph Waldo Emerson: L'infinità dell'uomo privato - Ralph Waldo Emerson: The Infinitude of the Private Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)