Railroaded: Incastrato per omicidio, in lotta per la giustizia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Railroaded: Incastrato per omicidio, in lotta per la giustizia (Christopher Jossart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la straziante storia di Sam Sommer, un uomo condannato ingiustamente e le ingiustizie subite da lui e dalla sua famiglia. Espone la corruzione giudiziaria, in particolare nella contea di Suffolk, e sottolinea la resistenza dello spirito umano in mezzo alle avversità. I lettori sono commossi dalla narrazione ben fatta e dalla profondità emotiva delle esperienze della famiglia.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e avvincente, profondità emotiva, illumina gravi questioni giudiziarie, evidenzia la perseveranza dello spirito umano, altamente raccomandato dai lettori, potenziale per discussioni più ampie sul sistema giudiziario.

Svantaggi:

L'argomento è molto triste e straziante e mostra il lato più oscuro del sistema giudiziario, che alcuni lettori potrebbero trovare angosciante.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Railroaded: Framed For Murder, Fighting For Justice

Contenuto del libro:

Un crimine d'odio insabbiato e la più lunga lotta per essere scagionati in America.

Nel 1968, un imprenditore in erba di New York, che dava lavoro agli immigrati, si concede una vacanza in Florida con la famiglia. Nel frattempo, un suo parente, un impiegato, viene assassinato a Long Island.

Tornato a New York, Sam Sommer scopre la sorte dello zio della moglie, Irving Silver, quando non si presenta al lavoro in auto. Passano tre giorni e non ci sono indizi sulla sua morte. Poi un recente appaltatore della gastronomia di Sam organizza un incontro per condividere le notizie sull'indagine.

Pochi istanti dopo essere entrato nel parcheggio di un negozio di ciambelle, Sam viene rapito dagli investigatori con il motore ancora acceso. Mentre è tenuto in custodia, viene picchiato e presumibilmente confessa l'omicidio.

I procedimenti giudiziari si susseguono a colpi di annullamenti, vittorie e rovesciamenti in appello e documenti misteriosi. Sam viene dichiarato colpevole di omicidio nel 1971. In breve tempo, il suo caso viene evidenziato nei corsi universitari di diritto.

Dopo essere sopravvissuto ad anni di guardie assetate di potere e dopo essere passato spesso da un carcere all'altro per buona condotta, Sam viene rilasciato sulla parola nel 1991. La giustizia continua a perseguitarlo fino al 2015, quando trova negli archivi della polizia un documento inquietante che prova la sua innocenza. Questa scoperta ha dato il via alla riapertura del suo caso e all'assistenza legale gratuita. Quale sarà la prossima svolta epocale degli eventi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948239073
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Railroaded: Incastrato per omicidio, in lotta per la giustizia - Railroaded: Framed For Murder,...
Un crimine d'odio insabbiato e la più lunga lotta...
Railroaded: Incastrato per omicidio, in lotta per la giustizia - Railroaded: Framed For Murder, Fighting For Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)