Ragtown

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ragtown (Kelly Stone Gamble)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ragtown è un avvincente romanzo storico ambientato durante la costruzione della diga di Hoover, incentrato sulle lotte di una giovane donna, Helen, tra le sfide della Grande Depressione. Il libro combina un ricco sviluppo dei personaggi e dettagli storici meticolosamente studiati, rendendolo allo stesso tempo divertente ed educativo.

Vantaggi:

Il libro è ben fatto e coinvolgente, con una storia avvincente che cattura i lettori. Presenta un forte sviluppo dei personaggi e descrive accuratamente le dinamiche socio-economiche dell'epoca della Grande Depressione. Le note dell'autore dopo ogni capitolo forniscono spunti preziosi e migliorano l'esperienza di lettura. Molte recensioni sottolineano la profondità emotiva e il valore educativo della narrazione, rendendola una lettura consigliata agli appassionati di narrativa storica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi facciano scelte imprevedibili, il che potrebbe essere frustrante. Altri hanno espresso il desiderio di un maggiore sviluppo della storia o di un'ulteriore esplorazione dei personaggi secondari. Inoltre, mentre le note dell'autore sono state apprezzate da molti, alcuni potrebbero trovarle eccessive o distrarre chi preferisce una narrazione lineare.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Helen Carter vive sul sedile posteriore della Model T del padre nell'aspro deserto del Nevada, circondata da migliaia di anime disperate che cercano di sopportare le difficoltà della Grande Depressione. Quando il padre muore mentre lavora ai tunnel di deviazione della diga di Hoover, lei si ritrova sola. In questo paesaggio spietato, dove il matrimonio, la prostituzione e la fame sembrano essere le uniche scelte possibili, Helen è determinata a sfidare le aspettative della società nei confronti di una giovane donna e a creare il proprio sogno americano. Si affida alla sua intraprendenza per sopravvivere, ma presto si rende conto di non poterlo fare da sola.

Ezra Deal, un giovane operaio della diga, ha portato sua sorella in Nevada alla ricerca del padre di suo figlio, ma l'uomo l'ha rifiutata. Tragicamente, sia la sorella che il bambino muoiono durante il parto, lasciando Ezra con un profondo senso di colpa. Deciso a prendere le distanze da qualsiasi altra responsabilità, si concentra sul suo lavoro e sull'individuazione dell'uomo che ha negato con insensibilità la sorella. Ma quando scopre che la sua amica Helen sta scappando non solo dalla legge, ma anche da un gangster di Las Vegas, deve decidere tra il suo stile di vita indipendente e l'aiutarla.

Mentre Helen ed Ezra si avvicinano e diventano sempre più coinvolti nella deviazione del fiume Colorado dal suo corso, le loro vite sono parallele a questo monumentale cambiamento. Ezra si immagina di costruire una vita con Helen, ma lei ha altre idee. Con l'aiuto di una tredicenne scappata di casa, di alcune prostitute, di un disperato morto e di Ezra, Helen intraprende un viaggio per vivere la vita alle sue condizioni.  .

Incorporando eventi drammatici reali raccolti dalle storie orali dei lavoratori della diga, Ragtown evidenzia un periodo della storia americana in cui uomini e donne comuni hanno superato le sfide della Grande Depressione e hanno prosperato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958231234
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragtown
Helen Carter vive sul sedile posteriore della Model T del padre nell'aspro deserto del Nevada, circondata da migliaia di anime disperate che cercano di sopportare le difficoltà...
Ragtown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)