Ragno!

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ragno! (Carrie Hyatt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia stravagante per bambini che vuole aiutare i bambini a vedere i ragni sotto una luce positiva. Presenta elementi interattivi, illustrazioni simpatiche e incoraggia l'accettazione di queste creature. Sebbene molti apprezzino il suo approccio gentile per alleviare la paura dei ragni, alcuni recensori ritengono che manchi di profondità educativa e si senta disarticolato.

Vantaggi:

Coinvolgente e interattivo per i giovani lettori
illustrazioni simpatiche e accattivanti
promuove l'empatia e l'accettazione dei ragni
può alleviare le paure
è caratterizzato da umorismo e un messaggio dolce.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che manchi di contenuti educativi
potrebbe non affrontare efficacemente le paure dei bambini
alcuni elementi interattivi possono sembrare forzati o imbarazzanti
alcuni recensori ritengono che il prezzo sia eccessivo rispetto al contenuto.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spider!

Contenuto del libro:

Preparatevi a gridare: SPIDER! Una sciocca bibliotecaria guida i lettori in questa storia divertente e interattiva. Li invita a gridare per conto di un bambino impaurito e senza parole alla vista di un ragno.

Un adorabile amico aracnide lascia il suo spazio nel parco per una mamma gentile con un figlio timoroso. L'obiettivo di questo libro è far discutere i lettori e gli ascoltatori su come le persone possano rimanere paralizzate e senza parole a causa della paura. Sebbene tutti noi abbiamo bisogno di una sana paura dei ragni e delle creature che possono essere velenose, non vogliamo lasciare che la paura ci paralizzi in alcun modo.

I lettori vedranno un ragno innocuo, impaurito e frustrato come il ragazzo ad ogni incontro epico. Osservando attentamente ogni immagine, i bambini potranno immedesimarsi nel ragno di questa storia e sperare di capire che il ragazzo non aveva nulla da temere.

Gridando “Ragno! “ e la soddisfazione di far uscire la paura darà ai bambini la sensazione di essere parte di questa storia e li stimolerà a ricordare ciò che hanno imparato sull'innocua creatura di questo libro. Leggete, RAGNO! Poi leggete SERPENTE! e APE! per continuare a studiare i diversi aspetti della paura.

SNAKE! è una storia bizzarra e divertente che esplora l'essere intrappolati nella paura dell'ignoto. BEE! è una storia allegra ed edificante che trasmette ai lettori un messaggio forte: essere rapidi, coraggiosi e sicuri di fronte alle nostre paure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733869751
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ape! - Bee!
NUOVO RILASCIO Preparatevi a gridare "Ape" insieme a tutti quelli che schiacciano e temono Buzz. È in missione per raccogliere il nettare. Ma prima Buzz deve affrontare un...
Ape! - Bee!
Serpente! - Snake!
Preparatevi a gridare "Serpente" e a fare quello che fa Camilla il serpente quando ha paura. I bambini si agiteranno, si nasconderanno e tremeranno esplorando la paura...
Serpente! - Snake!
Ragno! - Spider!
Preparatevi a gridare: SPIDER! Una sciocca bibliotecaria guida i lettori in questa storia divertente e interattiva. Li invita a gridare per conto di un bambino impaurito e...
Ragno! - Spider!
Ragno! - Spider!
Preparate le corde vocali perché questo libro fa gridare a tutti: RAGNO Una sciocca bibliotecaria guida i lettori in questa storia interattiva. Li invita a parlare per...
Ragno! - Spider!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)