Ragni e mosche

Punteggio:   (3,4 su 5)

Ragni e mosche (Scott Adlerberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ragni e mosche” di Scott Adlerberg ha suscitato recensioni contrastanti, che ne hanno sottolineato l'avvincente narrazione, ma hanno anche evidenziato difetti significativi nella narrazione, nello sviluppo dei personaggi e nella coerenza della trama. Molti lettori apprezzano la scrittura d'atmosfera e i temi oscuri, mentre altri criticano il ritmo, la mancanza di personaggi credibili e i punti irrisolti della trama.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e d'atmosfera, ricche descrizioni delle ambientazioni (soprattutto della Martinica), forte senso di suspense e tensione, stile narrativo accattivante, personaggi intriganti e inquietanti, è riconosciuto come una buona lettura per gli appassionati di noir e di temi cupi.

Svantaggi:

Molti buchi nella trama e trame irrisolte, struttura narrativa debole e confusa, personaggi poco sviluppati, punti di vista eccessivi e un finale deludente o piatto. Alcuni lettori hanno ritenuto che la violenza fosse cruda e le esperienze disarticolate abbiano reso difficile entrare in contatto con la storia.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spiders and Flies

Contenuto del libro:

Un fuggitivo americano in Martinica che si sta riprendendo da un matrimonio di sei ore. Una giovane donna che ha un gatto come migliore amico.

Una coppia benestante che bisticcia così tanto da far sembrare irresistibile la vita solitaria e un nano che pratica yoga con abilità letali nel karate. Questi sono alcuni dei protagonisti di Ragni e mosche, la storia di un rapimento finito male. Ambientato nei lussureggianti tropici assolati, il romanzo cattura le paure e i desideri più profondi delle persone coinvolte nella rete del rapitore.

Un dramma che si svolge con suspense e umorismo nero e che getta una luce distorta sui concetti di legami familiari, lealtà, inganno e amicizia. Scott Adlerberg è un narratore straordinario e "Ragni e mosche" è un libro da tenere in libreria".

"Il Paul Raven di Adlerberg è un personaggio raro: un intrallazzatore predatore con il quale non possiamo fare a meno di identificarci attraverso i numerosi colpi di scena che la storia gli riserva. L'ambientazione della Martinica fornisce un'atmosfera palpabile, sensuale e vivida, rendendola quasi un personaggio stesso.

Sono stato completamente immerso dall'inizio alla fine. "Larry Dark, direttore di The Story Prize.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983321651
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bambino che urla - The Screaming Child
"The Screaming Child è un'oscura meraviglia. Agghiacciante e commovente al tempo stesso, scava in un dolore così intenso da...
Il bambino che urla - The Screaming Child
Ragni e mosche - Spiders and Flies
Un fuggitivo americano in Martinica che si sta riprendendo da un matrimonio di sei ore. Una giovane donna che ha un gatto come migliore...
Ragni e mosche - Spiders and Flies
Jack Waters
È il 1904 e Jack Waters è stato espulso dalla natia New Orleans per l'omicidio di un uomo che aveva sorpreso a barare a carte. Waters fugge nei Caraibi, dove si trova...
Jack Waters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)