Ragioni per soffrire: Un viaggio dal dubbio alla fede guidato dalla prima e seconda lettera di Pietro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ragioni per soffrire: Un viaggio dal dubbio alla fede guidato dalla prima e seconda lettera di Pietro (D. Hutchison Jonathan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Reasons to Suffer” di Jonathan Hutchison esplora la sofferenza attraverso la lente delle lettere di Pietro, fornendo un contesto storico, aneddoti personali e applicazioni pratiche per i lettori moderni, rendendolo una risorsa preziosa sia per i singoli che per i piccoli gruppi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, autentico e perspicace, e fornisce una profonda conoscenza delle Scritture e una chiara applicazione. Presenta storie personali coinvolgenti e domande di discussione che incoraggiano la riflessione. È adatto sia allo studio individuale che a quello di gruppo, ed è quindi una risorsa versatile per la crescita personale e la comprensione degli insegnamenti cristiani sulla sofferenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che non affronti gli aspetti più ampi o casuali della sofferenza come ci si aspettava. Inoltre, sebbene le domande di riflessione siano preziose, potrebbero richiedere alcune conoscenze preesistenti o un impegno a scrivere un diario che non tutti i lettori sono pronti ad affrontare.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reasons to Suffer: A Journey from Doubt to Faith Guided by the 1st and 2nd Letters of Peter

Contenuto del libro:

Avete sperimentato la sofferenza nella mente, nel corpo o nello spirito? Vi chiedete perché un Creatore onnipotente permetta che l'umanità soffra?

Più soffriamo, più cominciamo a mettere in discussione la nostra fede. In risposta, alcuni smettono di andare in chiesa, altri di affidarsi al conforto della fede. Altri possono cercare di convincervi che la vostra sofferenza è tutta colpa vostra.

In questa risorsa, in parte storia, in parte guida allo studio, in parte commento, leggerete il viaggio di fede di San Pietro che si trova nel Nuovo Testamento. Scoprirete la gioia di Pietro mentre soffre per la sua fede.

Leggendo le due lettere di Pietro e utilizzando questa guida, scoprirete:

- Una risposta alla domanda sul perché i fedeli soffrono.

- Cosa ha fatto soffrire Pietro.

- Come Pietro, potete trovare la gioia anche quando la sofferenza è così reale.

- L'importanza di appartenere a un gruppo di persone che condividono il loro cammino di fede in una discussione sicura e stimolante.

- Come passare dal dubbio a una fede fiduciosa, trasformando la sofferenza in un servizio gioioso.

Insegnante, coach, oratore e negli ultimi 20 anni anziano ordinato nella Chiesa Metodista Unita, Jonathan è stato attivo in contesti ministeriali formali e informali. Scrive per coloro che si considerano persone di fede e per coloro che sono alla ricerca di nuove conoscenze spirituali.

Acquista questo libro ORA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736644003
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragioni per soffrire: Un viaggio dal dubbio alla fede guidato dalla prima e seconda lettera di...
Avete sperimentato la sofferenza nella mente, nel...
Ragioni per soffrire: Un viaggio dal dubbio alla fede guidato dalla prima e seconda lettera di Pietro - Reasons to Suffer: A Journey from Doubt to Faith Guided by the 1st and 2nd Letters of Peter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)