Ragioni per passare: Una guida per fare meno investimenti e migliori

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ragioni per passare: Una guida per fare meno investimenti e migliori (Ralph Birchmeier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre preziose indicazioni sulle strategie di investimento, sottolineando l'importanza della pazienza, dell'umiltà e di un efficace processo decisionale. Si basa sulla vasta esperienza dell'autore e sulla saggezza di investitori famosi come Warren Buffett e Charlie Munger.

Vantaggi:

Pragmatico e perspicace, con consigli pratici per gli investitori
rafforza la necessità di investimenti meno frequenti e più ponderati
eccellente copertura delle strategie d'investimento
evidenzia i pregiudizi comportamentali e offre soluzioni
migliora la comprensione di concetti d'investimento complessi.

Svantaggi:

Presuppone un livello di conoscenza superiore a quello che alcuni lettori possono avere; a volte può essere difficile da leggere e richiede uno studio lento e attento.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reasons to Pass: A Guide to Making Fewer and Better Investments

Contenuto del libro:

Fiducia e convinzione sono le chiavi del successo nella gestione patrimoniale. Gli analisti che presentano queste caratteristiche hanno maggiori probabilità di essere promossi.

I clienti si rivolgono ai gestori di portafoglio che emanano sicurezza sui risultati futuri. Tuttavia, queste qualità rendono un cattivo servizio al processo decisionale ottimale e alla performance degli investimenti a lungo termine. Il futuro è troppo complesso per giustificare tali livelli di fiducia.

In Reasons to Pass, l'esperto Ralph Birchmeier sostiene che una strategia ottimale di costruzione del portafoglio consiste nell'attendere pazientemente i pochi investimenti degni di essere allocati. L'autore delinea i principi necessari per il successo ed esamina le ragioni specifiche per cui si rinuncia agli investimenti, descrivendo in dettaglio i pregiudizi comportamentali che disturbano il processo decisionale ottimale. Sebbene gli investitori professionali e quelli al dettaglio siano tentati da varie opportunità, la saggezza dell'esperienza dimostra il valore della prudenza. Una strategia di investimento costruita per durare nel tempo richiede umiltà e disponibilità ad accettare l'incertezza.

Il più delle volte, è meglio lasciar perdere.

Reasons to Pass riporta l'investimento alle basi, aiutando i lettori a navigare nella complessità del panorama finanziario e facendo chiarezza sul processo di investimento. Sottolineando i pericoli dell'eccessiva fiducia e l'importanza dell'umiltà, questo libro offre un'inestimabile nuova prospettiva sugli investimenti a lungo termine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231207089
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragioni per passare: Una guida per fare meno investimenti e migliori - Reasons to Pass: A Guide to...
Fiducia e convinzione sono le chiavi del successo...
Ragioni per passare: Una guida per fare meno investimenti e migliori - Reasons to Pass: A Guide to Making Fewer and Better Investments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)