Raggiungere la corda tesa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Raggiungere la corda tesa (Delbert Martin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un sentito libro di memorie di Delbert (Skip) Martin, che racconta la sua difficile educazione e il forte legame con la madre in mezzo alle avversità. Il libro mette in evidenza i temi della perseveranza, della fede e dell'importanza delle scelte nel plasmare il proprio percorso di vita. La narrazione risuona con i lettori, offrendo ispirazione e incoraggiamento.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, fornisce un ritratto onesto e toccante della vita dell'autore, incoraggia la compassione e la comprensione, ispira i lettori con i temi della perseveranza e della fede, fa riflettere e sfida.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, anche se il libro potrebbe non piacere ai lettori che preferiscono la narrativa alle memorie.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reach for the Taut Rope

Contenuto del libro:

Skipp sentì il cigolio e la tensione della corda tesa che tirava sul pontile che teneva la goletta di quaranta piedi che oscillava nel porto di Santa Cruz. Aveva appena finito di levigare una sezione di tre metri di ringhiera di legno e stava immergendo il pennello di pelo di maiale nella vernice quando sentì il suono della voce di una giovane donna che chiamava il suo nome.

Aveva sognato di incontrare una bella donna in un posto simile. “Così vivi su una barca”, disse lei. “Oh, dobbiamo vederlo”.

La vernice non fa pino, così lui continuò a muovere il pennello lungo il parapetto della barca. Qualcosa nella sua voce gli ricordava le sue cugine contadine del Missouri.

“Apri il portello, scendi e dai un'occhiata in giro se vuoi”, le disse. “Lascia che metta il coperchio a questa vernice e pulisca il pennello, e poi potremo parlare”.

Questa storia è iniziata con la sua audace madre, una contadina dell'Arkansas che beveva molto. Fuggì dal suo secondo matrimonio e portò Skipp con sé nel Kentucky. La storia di Skipp e Lola emerge mentre viaggiano per il Midwest degli Stati Uniti, e lui si trasforma da ragazzo di campagna del Missouri a “aspirante surfista” sulla costa orientale della Florida.

Conflitto, l'uomo-bambino surfista viaggiava tra la costa orientale e quella occidentale, senza pace, cercando le giuste ragioni per restare. A sua insaputa, sia lui che sua madre erano inseguiti dal Mastino del cielo, e solo quando ha agito sulla base della sua lettura della Bibbia ha fatto il collegamento che lo avrebbe portato al regno che non può essere scosso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638744931
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raggiungere la corda tesa - Reach for the Taut Rope
Skipp sentì il cigolio e la tensione della corda tesa che tirava sul pontile che teneva la goletta di...
Raggiungere la corda tesa - Reach for the Taut Rope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)