Raggiungere il bambino irraggiungibile: Usare la saggezza emotiva per aiutare i bambini a riprendersi dalla disperazione e dalla negatività

Punteggio:   (4,9 su 5)

Raggiungere il bambino irraggiungibile: Usare la saggezza emotiva per aiutare i bambini a riprendersi dalla disperazione e dalla negatività (Sheila Zaretsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Reaching the Unreachable Child” (Raggiungere il bambino irraggiungibile) della dottoressa Sheila Zaretsky è apprezzato per il suo approccio innovativo ed empatico all'aiuto dei bambini a rischio, in particolare nei contesti educativi. Molti educatori lo trovano una risorsa preziosa per affrontare le sfide emotive e comportamentali degli studenti, offrendo esempi e tecniche pratiche. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il loro disaccordo con alcuni punti di vista, come quello di permettere un linguaggio irrispettoso, e alcuni hanno ritenuto che gli aneddoti personali verso la fine sminuissero l'attenzione professionale complessiva del libro.

Vantaggi:

Ben scritto con esempi utili
affronta le sfide emotive ed educative
offre tecniche psicoterapeutiche innovative per gli insegnanti
approccio perspicace ed empatico
ampiamente considerato come una risorsa utile per educatori e genitori.

Svantaggi:

Alcuni non sono d'accordo sul fatto di permettere agli studenti di imprecare contro gli insegnanti
gli aneddoti personali nell'ultima parte del libro potrebbero non risuonare con tutti
alcuni lettori hanno trovato l'inclusione della vita personale meno professionale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reaching the Unreachable Child: Using Emotional Wisdom To Help Children Recover from Hopelessness and Negativity

Contenuto del libro:

Che cosa spinge i bambini a fare bene a scuola - e nella vita? si chiede Sheila Zaretsky in questa avvincente e leggibilissima visione dell'aspetto più preoccupante dell'educazione moderna.

Perché alcuni sono orientati agli obiettivi e hanno successo, mentre altri si tirano indietro, si allontanano o si chiudono completamente? Come si può raggiungere chi non è motivato? Trovare le risposte a queste domande è stato il fulcro dei miei venticinque anni di carriera nell'insegnamento e rimane il fulcro della mia seconda carriera come psicoterapeuta. Questo libro racconta ciò che ho imparato sulle potenti forze interiori che possono portare alla crescita e al successo o alla disfunzione e alla disperazione.

Parla anche di come aiutare i bambini a invertire i loro schemi di desolazione e fallimento. In questa storia calorosa e compassionevole, l'autrice condivide le intuizioni acquisite applicando la comprensione terapeutica alla sua classe di quartiere. Come il Diario dello scrittore per la libertà di Erin Gruell, inizia con il desiderio di entrare in contatto con i suoi studenti, spesso difficili, in modo costruttivo.

Con un innovativo programma psicoterapeutico, ha trovato soluzioni che hanno costruito piuttosto che distrutto l'ego dei suoi studenti. Il bilancio dei suoi venticinque anni di carriera di insegnante è stato un'avventura senza stress, creativa e affascinante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578033457
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raggiungere il bambino irraggiungibile: Usare la saggezza emotiva per aiutare i bambini a...
Che cosa spinge i bambini a fare bene a scuola - e...
Raggiungere il bambino irraggiungibile: Usare la saggezza emotiva per aiutare i bambini a riprendersi dalla disperazione e dalla negatività - Reaching the Unreachable Child: Using Emotional Wisdom To Help Children Recover from Hopelessness and Negativity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)