Raggio di malizia: Quindici storie brevi e oscure

Punteggio:   (3,6 su 5)

Raggio di malizia: Quindici storie brevi e oscure (Alex Hamilton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti; mentre alcuni lettori lo raccomandano vivamente per la tempestività dell'arrivo e per la qualità, altri lo ritengono perplesso e difficile da comprendere.

Vantaggi:

Altamente raccomandato; arrivato prima del previsto.

Svantaggi:

La scrittura è opaca e confusa
le storie sono perplesse e difficili da afferrare
un'aria di muffa
confusione intorno ai temi
sembra una lingua diversa.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beam of Malice: Fifteen Short, Dark Stories

Contenuto del libro:

Alex Hamilton è uno dei maestri assoluti dell'incubo illuminato dal sole, del racconto di un'inquietudine insidiosa e di un'inquietudine implacabile. È un vero originale, ed è ora che prenda il suo posto nel pantheon degli autori elegantemente macabri". - Ramsey Campbell.

Hamilton ha un'immaginazione vibrante e malvagia paragonabile a quella di Roald Dahl... L'autore è uno stilista preciso, un terrorista di talento". - Kirkus Reviews.

'Rivolge l'ordinarietà come un guanto per mostrare l'oscurità che c'è dentro'. - Robert Nye.

Un'atmosfera e un effetto simili a quelli di Saki, in cui lo strano viene improvvisamente inserito nel reale come se fosse sempre stato lì in attesa di essere scoperto". - Scelto.

I contributi di Alex Hamilton alla famosa serie Pan Books of Horror Stories hanno rapidamente assicurato la sua reputazione di scrittore di racconti macabri tra i migliori e più originali della sua generazione. Beam of Malice (1966), la sua prima raccolta, contiene molti dei suoi racconti più belli e inquietanti e mette in mostra la sua immaginazione unica e insolita. In questi racconti, Hamilton non si affida a fantasmi, al soprannaturale o ai meccanismi standard della narrativa horror per provocare i suoi brividi. Al contrario, si concentra su persone comuni le cui vite vengono improvvisamente e inspiegabilmente interrotte da eventi bizzarri, inquietanti e talvolta mortali.

Beam of Malice è stato acclamato dalla critica quando è stato pubblicato, guadagnandosi paragoni con i racconti di Saki e John Collier, ed è stato sostenuto più di recente da Ramsey Campbell, che scrive: "Alex Hamilton è uno dei maestri assoluti dell'incubo illuminato dal sole, del racconto di insidiosa inquietudine e di implacabile disagio. È un vero originale, ed è ora che prenda il suo posto nel pantheon dell'elegantemente macabro". Questa nuova edizione comprende quindici racconti, tra cui "The Attic Express", riconosciuto come un classico del genere, e una nuova introduzione dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941147269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raggio di malizia: Quindici storie brevi e oscure - Beam of Malice: Fifteen Short, Dark...
Alex Hamilton è uno dei maestri assoluti dell'incubo...
Raggio di malizia: Quindici storie brevi e oscure - Beam of Malice: Fifteen Short, Dark Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)