Raggin' Jazzin' Rockin': Storia dei costruttori americani di strumenti musicali

Punteggio:   (4,5 su 5)

Raggin' Jazzin' Rockin': Storia dei costruttori americani di strumenti musicali (Susan Vanhecke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita dell'evoluzione degli strumenti musicali, supportata da ricerche e fotografie. Il libro illustra lo sviluppo storico di otto importanti aziende statunitensi di strumenti musicali e mette in evidenza i contributi di vari musicisti e innovatori influenti.

Vantaggi:

Ottima ricerca, narrazione informativa, eccellenti illustrazioni e grafici, interessante selezione di costruttori di strumenti e tentativo di includere contributi diversi nel settore.

Svantaggi:

Si concentra principalmente sulle otto aziende e sui fondatori, tutti uomini bianchi; molti altri costruttori di strumenti sono stati trascurati e potrebbero essere inclusi in opere future.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Raggin' Jazzin' Rockin': A History of American Musical Instrument Makers

Contenuto del libro:

2012 American Library Association Notable Children's Book 2012 YALSA-ALA Excellence in Young Adult Nonfiction Nominee.

Incontra gli inventori e gli innovatori che hanno definito la storia della musica americana. Un riparatore di radio di nome Leo Fender immaginò una chitarra elettrica a corpo solido. L'inventore degli occhiali 3D, Laurens Hammond, immaginava un organo elettrico in ogni casa. E un falegname tedesco di nome Steinway emigrò a New York con il sogno di progettare il più grande pianoforte del mondo. Dai pianoforti di Steinway, ai sintetizzatori di Bob Moog, agli strumenti per banda di C. G. Conn, ai piatti di Avedis Zildjian, alla batteria di William Ludwig, alle chitarre di C. F. Martin e altro ancora, il noto scrittore di musica VanHecke offre un'affascinante visione da insider delle personalità e della perseveranza che hanno portato ad alcune delle innovazioni più importanti della musica, dalla classica al jazz al rock. Include oltre 200 foto, molte delle quali rare e d'epoca, e note sulle fonti. A colori.

Una parte del ricavato della vendita di ogni libro sarà devoluta a SupportMusic, un'iniziativa di sostegno all'educazione musicale che cerca di migliorare l'accesso e le opportunità di apprendimento della musica e delle arti. Support Music è un'iniziativa di servizio pubblico della NAMM Foundation, un'organizzazione senza scopo di lucro fondata dalla National Association of Music Merchants. La sua missione è quella di promuovere la partecipazione attiva al fare musica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590785744
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una torta di mele per cena - An Apple Pie for Dinner
Nonna Smith vuole preparare una torta di mele, ma non ha mele. Così parte con un cesto pieno di prugne nella speranza...
Una torta di mele per cena - An Apple Pie for Dinner
Raggin' Jazzin' Rockin': Storia dei costruttori americani di strumenti musicali - Raggin' Jazzin'...
2012 American Library Association Notable...
Raggin' Jazzin' Rockin': Storia dei costruttori americani di strumenti musicali - Raggin' Jazzin' Rockin': A History of American Musical Instrument Makers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)