Ragazzo soldato

Punteggio:   (3,0 su 5)

Ragazzo soldato (Norman Okello)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Boy Soldier

Contenuto del libro:

La guerra civile dell'Uganda con l'Esercito di Resistenza del Signore di Joseph Kony infuria dall'inizio degli anni '90, causando oltre 100.000 morti e circa 1,5 milioni di sfollati. L'LRA è una forza ribelle che combina il misticismo religioso con l'estrema brutalità, famosa per aver rapito decine di migliaia di bambini per usarli come soldati e costringerli a commettere violenze indicibili.

La loro insurrezione continua ancora oggi, anche se la maggior parte di noi ne sa poco. Boy Soldier racconta la storia di uno dei bambini vittime di questa guerra dimenticata. Dopo un'infanzia idilliaca, Norman Okello è stato rapito dall'LRA all'età di dodici anni.

In prigionia, è stato sottoposto a un regime di addestramento spietato, volto a trasformarlo in una macchina da guerra priva di coscienza e paura. Norman ha lottato costantemente per rimanere in vita mantenendo la sua umanità e alla fine è riuscito a fuggire dal suo calvario.

Ma dopo essere fuggito dalle grinfie dell'LRA, ha dovuto cercare di reintegrarsi in una società che lo temeva e lo disprezzava. Straziante, stimolante e illuminante in egual misura, Boy Soldier è soprattutto una storia di sopravvivenza e di redenzione contro incredibili difficoltà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783528110
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazzo soldato - Boy Soldier
La guerra civile dell'Uganda con l'Esercito di Resistenza del Signore di Joseph Kony infuria dall'inizio degli anni '90, causando oltre 100.000 morti e...
Ragazzo soldato - Boy Soldier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)