Punteggio:
Il libro “Bambini perduti del Sudan” segue lo straziante viaggio di John e Martha, due bambini in fuga dalla guerra civile in Sudan, che affrontano sfide estreme alla ricerca di sicurezza e di una vita migliore. Il libro offre una visione approfondita dell'impatto della guerra sulla vita delle persone e trasmette i temi della sopravvivenza, della speranza e della resilienza.
Vantaggi:Il libro è coinvolgente e fornisce una narrazione accattivante che offre una visione dei disordini civili in Sudan. I lettori hanno apprezzato il suo messaggio ispiratore e lo ritengono adatto a scopi educativi, in particolare per gli studenti delle scuole medie. Molti hanno trovato che si tratta di una storia eccellente che sviluppa l'empatia e la comprensione di culture diverse.
Svantaggi:Il libro contiene descrizioni di violenza legate alla guerra che potrebbero richiedere una lettura preliminare da parte degli educatori per determinare l'adeguatezza per il pubblico più giovane. Alcuni lettori hanno ritenuto che il prezzo dell'edizione Kindle fosse elevato.
(basato su 29 recensioni dei lettori)
Lost Boy, Lost Girl: Escaping Civil War in Sudan
Uno delle migliaia di bambini fuggiti dalle lotte nel Sudan meridionale, John Bul Dau è sopravvissuto alla fame, alla stanchezza e alla violenza.
Sua moglie, Martha, ha sopportato difficoltà simili. In questo libro memorabile, i due trasmettono il meglio dei valori africani, pur raccontando le crude vicende della carestia e della guerra.
C'è anche calore, nei loro racconti umoristici sull'adattamento alla vita americana. Per la sua importanza come fonte primaria, per l'inclusione della prospettiva femminile, raramente raccontata, dei bambini perduti del Sudan�, per la sua celebrazione della resilienza umana, questa è la storia perfetta per informare e ispirare i giovani lettori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)