Ragazzo nero, ragazzo nero

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ragazzo nero, ragazzo nero (Crown Shepherd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni estremamente positive per il suo messaggio ispiratore, la rappresentazione e le bellissime illustrazioni. I lettori lo trovano edificante per i ragazzi, in particolare per i giovani di colore, e ne apprezzano il potenziale per costruire la fiducia in se stessi e il senso di identità. Molti notano che è un'ottima aggiunta alle collezioni per bambini e promuove aspirazioni positive al di là degli stereotipi tipici. Il libro è apprezzato da bambini di varie età e i genitori ne apprezzano il valore educativo.

Vantaggi:

Messaggio ispiratore, promuove l'autostima e l'ambizione, eccellente rappresentazione dei ragazzi di colore, belle illustrazioni, coinvolgente per i bambini, raccomandato da genitori ed educatori, diventa il preferito di molti giovani lettori.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano specificamente alcun inconveniente; tuttavia, i potenziali problemi potrebbero includere un'attrattiva limitata al di fuori del pubblico di riferimento (ad esempio, coloro che non sono interessati a narrazioni di emancipazione) o una mancanza di profondità nei contenuti per i bambini più grandi.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Boy, Black Boy

Contenuto del libro:

Ragazzo nero, ragazzo nero, cosa vedi?

Vedo un futuro luminoso davanti a me.

Un mantra melodico con un messaggio potente: I ragazzi neri possono essere un medico, un giudice, il presidente... tutto ciò che vogliono.

Ogni pagina raffigura un ragazzo che guarda al futuro, vede se stesso da grande e ammira la grandezza che si riflette su di lui. Questo libro è stato creato per insegnare ai ragazzi neri che non ci sono barriere: se puoi sognarlo, puoi diventarlo.

Questo libro è per i ragazzi neri, perché si vedano come gli eroi della storia.

Questo libro è per i ragazzi neri e gli schemi ripetitivi li aiutano a imparare a leggere.

Questo libro è per i ragazzi neri, così diventerà un mantra inconscio: le cose che si dicono ai ragazzi diventano ciò che pensano. E i ragazzi neri possono essere qualsiasi cosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643438818
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazzo nero, ragazzo nero - Black Boy, Black Boy
Ragazzo nero, ragazzo nero, cosa vedi?Vedo un futuro luminoso davanti a me.Un mantra melodico con un messaggio...
Ragazzo nero, ragazzo nero - Black Boy, Black Boy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)