Ragazzi rotti/uomini da riparare: Recupero dall'abuso sessuale infantile

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ragazzi rotti/uomini da riparare: Recupero dall'abuso sessuale infantile (D. Grubman-Black Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione approfondita delle esperienze e dei traumi dei sopravvissuti agli abusi sessuali infantili. I lettori lo hanno trovato illuminante e utile per comprendere le emozioni e i comportamenti associati a questo tipo di trauma, offrendo una prospettiva preziosa sia per gli individui che hanno subito abusi sia per coloro che mirano a sostenerli. Sebbene il libro sia apprezzato per i suoi racconti e approfondimenti di vita reale, alcuni lettori hanno trovato sezioni eccessivamente grafiche, che hanno sminuito l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Illuminante e perspicace
aiuta a comprendere le emozioni delle vittime di abuso
contiene testimonianze di vita reale che risuonano
è un buon riferimento per coloro che sostengono i sopravvissuti
raccomandato a chiunque abbia a che fare con problemi correlati
affermativo per coloro che stanno intraprendendo il loro percorso di guarigione.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono troppo grafiche e possono essere considerate inutili o simili alla pornografia
alcuni lettori sono rimasti incerti sui passi successivi da compiere dopo la lettura
alcuni hanno trovato difficile impegnarsi inizialmente con il contenuto.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Broken Boys/Mending Men: Recovery from Childhood Sexual Abuse

Contenuto del libro:

Broken Boys/Mending Men ci risveglia alla realtà di una grave situazione: i ragazzi sono vittime di abusi sessuali. Si stima che un maschio su sei subisca una qualche forma di abuso sessuale da bambino o da adolescente.

Nella maggior parte dei casi la vittima conosce e si fida dell'autore del reato, spesso un adulto o un adolescente di sesso maschile. Broken Boys/Mending Men, pubblicato originariamente nel 1990, offre una discussione franca sul tema, descrivendo le conseguenze dell'abuso sessuale maschile e i modi in cui le vittime possono trovare aiuto per guarire dal dolore. Candide testimonianze in prima persona illustrano i problemi comunemente affrontati dai maschi che cercano di affrontare la loro precoce vittimizzazione - il ritiro, l'isolamento, la negazione, la perdita di sicurezza e di autostima - e come la visione tradizionale della mascolinità da parte della società agisca come una barriera alla loro guarigione.

Stephen Grubman-Black offre speranza e incoraggiamento alle vittime e spunti utili per genitori, insegnanti e professionisti della salute mentale che vogliono saperne di più sugli effetti e sul trattamento degli abusi sessuali infantili.

Stephen D. Grubman-Black insegna studi di comunicazione e studi sulle donne all'Università di Rhode Island.

Nel corso degli anni ha offerto seminari e corsi di formazione per le persone colpite personalmente e professionalmente dai traumi provocati dalla vittimizzazione sessuale infantile. "Sono un consulente di salute mentale a Miami, in Florida, e sono un fan del suo lavoro sui sopravvissuti maschili adulti agli abusi sessuali. A giugno farò una presentazione sull'argomento per i miei colleghi e intendo citare alcune informazioni che ho letto nel suo libro Broken Boys/Mending Men.

Non so dirle quanto ho imparato da quel libro e quanto abbia aiutato i miei clienti passati". "Di tutti i libri che ho letto sull'argomento questo è di gran lunga il migliore, va al cuore della questione. Ho 44 anni e questo è il libro più utile che ho trovato sul mercato".

"Un ottimo libro per tutti noi uomini che hanno subito abusi sessuali da bambini". "Questo libro mi ha chiarito molte cose.

Questo libro mi ha aperto gli occhi sul mio passato che la mia mente aveva bloccato. Ora capisco perché ho fatto e faccio ancora alcune delle cose che non voglio fare. Sono riuscita a vedere ciò che ho perso e ciò che mi è stato tolto.

Per la maggior parte della mia vita ho cercato un'illusione, ora c'è un po' di realtà nella mia vita.

Non sono un fenomeno da baraccone; sono stato derubato di più della mia innocenza; ho perso la maggior parte della mia vita. La libertà è possibile e ora so che c'è più speranza di quanto avessi mai pensato. Comprate il libro e avrete l'omaggio.

Ho anche comprato questo libro per alcuni amici, in modo che possano vedere che non sono (siamo) soli nel (nostro) dolore".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781930665620
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazzi rotti/uomini da riparare: Recupero dall'abuso sessuale infantile - Broken Boys/Mending Men:...
Broken Boys/Mending Men ci risveglia alla realtà...
Ragazzi rotti/uomini da riparare: Recupero dall'abuso sessuale infantile - Broken Boys/Mending Men: Recovery from Childhood Sexual Abuse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)