Punteggio:
Le recensioni di “Ragazzi fantasma” di Jewell Parker Rhodes sottolineano la sua potente e stimolante esplorazione dell'identità, dei pregiudizi e delle dure realtà che i giovani neri devono affrontare in America. La storia risuona sia con gli studenti delle scuole medie sia con gli educatori, promuovendo discussioni critiche su questi importanti argomenti. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso preoccupazioni circa la sua idoneità per i lettori più giovani, in particolare per quanto riguarda i contenuti sensibili e la complessità dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Argomento importante e attuale, che si collega ai temi dell'identità nella scuola media e in diverse fasce demografiche.
⬤ Scrittura coinvolgente che cattura i giovani lettori e li incoraggia a leggere di più.
⬤ Risorse utili per la classe, tra cui domande di discussione e attività per gli insegnanti.
⬤ Narrazione emotiva e d'impatto che provoca riflessioni e discussioni profonde.
⬤ Gestione adeguata all'età di temi complessi legati al razzismo e alla violenza della polizia.
⬤ Alcuni personaggi mancano di complessità e la storia potrebbe risultare troppo semplicistica per i lettori più grandi.
⬤ I contenuti sensibili relativi alla violenza razziale possono risultare sconvolgenti per il pubblico più giovane.
⬤ Alcune recensioni hanno notato che i collegamenti fatti tra eventi storici e narrazioni di fantasia potrebbero essere percepiti come fuorvianti o eccessivamente drammatici.
⬤ Preoccupazioni sull'adeguatezza del libro per i bambini più piccoli, in particolare per quanto riguarda le scene specifiche che fanno riferimento a tragedie della vita reale.
(basato su 337 recensioni dei lettori)
Ghost Boys
L'aumento della dimensione dei caratteri e l'ampliamento dell'interlinea massimizzano la leggibilità della lettura ed è stato dimostrato che favorisce la comprensione, migliora la fluidità, riduce l'affaticamento degli occhi e aumenta l'impegno dei giovani lettori di tutte le abilità, in particolare di quelli con difficoltà, riluttanti e in difficoltà.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)