Ragazzi che si mettono in moto

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ragazzi che si mettono in moto (Pam Withers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Jump-Starting Boys” è molto apprezzato per le sue strategie e intuizioni pratiche volte a potenziare i ragazzi a livello accademico, in particolare nella lettura, nella scrittura, nelle scienze e nella matematica. Molti recensori hanno trovato i consigli utili per sostenere i loro figli e raccomandano il libro ad altri genitori ed educatori.

Vantaggi:

Il libro offre una pletora di idee pratiche e attuabili su misura per i ragazzi, affronta le sfide comuni che devono affrontare, sottolinea l'importanza dei modelli maschili ed è ben studiato con numerosi riferimenti. I recensori ne apprezzano l'efficacia nel migliorare le abitudini di lettura e il successo scolastico dei ragazzi.

Svantaggi:

Alcuni genitori trovano difficile mettere in pratica le idee suggerite all'interno dei vincoli dei loro sistemi scolastici locali, che possono essere resistenti al cambiamento. Alcuni lettori stanno ancora leggendo e assimilando i contenuti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jump-Starting Boys

Contenuto del libro:

Tutti sanno che i ragazzi sono in ritardo nell'istruzione. I genitori dei ragazzi sono in gran parte esclusi dalla discussione e sono consapevoli del fatto che i loro figli, brillanti e desiderosi di imparare, si scontrano con un muro invisibile in prossimità della quarta elementare, dopo il quale diventano disimpegnati, scoraggiati e disaffezionati.

Esistono decine di libri sui ragazzi con scarso rendimento, ma la maggior parte dei genitori abbastanza coraggiosi da sollevarne uno dallo scaffale sono immediatamente intimoriti dalle note a piè di pagina, dai grafici, dai casi di studio e dal linguaggio accademico rivolto quasi esclusivamente agli educatori. E che dire della madre o del padre di un ragazzo con scarso rendimento, in preda ai sensi di colpa e alla frustrazione? Jump-Starting Boys è il primo libro sul mercato che dà potere ai genitori, aiutandoli a riappropriarsi dei doveri e delle ricompense della crescita dei propri figli e a navigare tra le influenze della scuola e dei media.

Pieni di rassicurazione e sostegno, gli autori trasformano la paura e il senso di colpa in fiducia nel fare. Grazie a facili suggerimenti e a barre laterali di azioni, questo è il libro più pratico e leggibile sull'argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936740390
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguimento con il drone - Drone Chase
Ray avrà bisogno di ogni grammo delle sue abilità con i droni e della sua intelligenza all'aria aperta per recuperare il suo cucciolo...
Inseguimento con il drone - Drone Chase
La corsa di Andreo - Andreo's Race
Proprio mentre il sedicenne Andreo, esperto in gare di ironman in regioni selvagge, sta per gareggiare nell'aspra Bolivia, lui e il suo amico...
La corsa di Andreo - Andreo's Race
Campo Sauvage - Camp Sauvage
Will è convinto che i suoi genitori non vogliano avere niente a che fare con lui. Quando non è a scuola, Will sta per conto suo e d'estate i genitori...
Campo Sauvage - Camp Sauvage
Ragazzi che si mettono in moto - Jump-Starting Boys
Tutti sanno che i ragazzi sono in ritardo nell'istruzione. I genitori dei ragazzi sono in gran parte esclusi dalla...
Ragazzi che si mettono in moto - Jump-Starting Boys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)