Ragazzi che hanno sconvolto il mondo: Eroi da Re Tut a Bruce Lee

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ragazzi che hanno sconvolto il mondo: Eroi da Re Tut a Bruce Lee (Roehm McCann Michelle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I ragazzi che hanno sconvolto il mondo” è molto apprezzato per le sue storie ispirate di ragazzi illustri, che lo rendono interessante per i giovani lettori, in particolare per quelli di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Molti genitori ne notano l'efficacia come strumento educativo che fornisce un contesto storico e allo stesso tempo stimola la motivazione e i modelli di ruolo per i loro figli. Il libro è lodato per i suoi personaggi simpatici e le illustrazioni accattivanti, che lo rendono piacevole sia per i ragazzi che per le ragazze.

Vantaggi:

Storie stimolanti e motivazionali, coinvolgenti per i giovani lettori, educative con insegnamenti storici, personaggi simpatici, ben scritti e facili da leggere, amati sia dai ragazzi che dalle ragazze, adatti alla lettura in famiglia e in grado di responsabilizzare i bambini contro la cultura televisiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più personaggi famosi nel libro; una copia è stata ricevuta con un danno.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boys Who Rocked the World: Heroes from King Tut to Bruce Lee

Contenuto del libro:

Incontra giovani uomini con grandi obiettivi in questi profili di quarantasei personaggi che hanno lasciato il segno prima di compiere vent'anni.

Questa raccolta di storie coinvolgenti e stimolanti fornisce quarantasei esempi illustrati di modelli maschili forti e indipendenti, che hanno tutti avuto un impatto sul mondo quando erano adolescenti o più giovani. Questa edizione aggiornata e ampliata di Boys Who Rocked the World comprende una varietà di risultati, interessi e background, da Wolfgang Amadeus Mozart e Steve Jobs a Crazy Horse e Stephen King, ognuno con la propria incredibile storia di come ha creato opportunità che hanno cambiato la vita a se stesso e al mondo. Le aspirazioni personali dei giovani di oggi sono disseminate in tutto il libro, che include anche i profili di adolescenti che stanno facendo il giro del mondo in questo momento: ragazzi come John Collinson, il più giovane a scalare le Seven Summits, e Alec Loorz, che ha fondato l'organizzazione no-profit Kids vs. Global Warming.

Non è mai troppo presto per iniziare a fare la differenza, e questa raccolta di giovani uomini realizzati è la motivazione ideale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582703312
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazze che hanno sconvolto il mondo - Girls Who Rocked The World
Non è mai troppo presto per iniziare a fare la differenza: lasciatevi ispirare e...
Ragazze che hanno sconvolto il mondo - Girls Who Rocked The World
Ragazzi che hanno sconvolto il mondo: Eroi da Re Tut a Bruce Lee - Boys Who Rocked the World: Heroes...
Incontra giovani uomini con grandi obiettivi in...
Ragazzi che hanno sconvolto il mondo: Eroi da Re Tut a Bruce Lee - Boys Who Rocked the World: Heroes from King Tut to Bruce Lee
Ragazze che hanno cambiato il mondo - Girls Who Changed the World
Non è mai troppo presto per iniziare a fare la differenza: lasciatevi ispirare e...
Ragazze che hanno cambiato il mondo - Girls Who Changed the World
Ragazze che hanno sconvolto il mondo: eroine da Giovanna d'Arco a Madre Teresa - Girls Who Rocked...
“Le giovani donne in cerca di ispirazione la...
Ragazze che hanno sconvolto il mondo: eroine da Giovanna d'Arco a Madre Teresa - Girls Who Rocked the World: Heroines from Joan of Arc to Mother Teresa
Enough is Enough: come gli studenti possono unirsi alla lotta per la sicurezza delle armi da fuoco -...
Dalla pluripremiata autrice Michelle Roehm McCann...
Enough is Enough: come gli studenti possono unirsi alla lotta per la sicurezza delle armi da fuoco - Enough Is Enough: How Students Can Join the Fight for Gun Safety

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)