Ragazze Yell-Oh! Voci emergenti esplorano la cultura, l'identità e la crescita degli asiatici americani

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ragazze Yell-Oh! Voci emergenti esplorano la cultura, l'identità e la crescita degli asiatici americani (Vickie Nam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Yell-Oh Girls! è un'antologia di scritti di giovani donne asiatico-americane che esplora i temi dell'identità, della famiglia, della cultura e delle esperienze personali di crescita come minoranza. Il libro è apprezzato per le sue voci potenti e diverse, che offrono sia poesie che prosa che risuonano con molti lettori, in particolare quelli che si identificano come donne asiatiche americane. Tuttavia, alcuni recensori trovano il contenuto ripetitivo e mettono in dubbio la profondità delle narrazioni, suggerendo la necessità di prospettive più varie e di sostanza.

Vantaggi:

Offre prospettive autentiche e diverse di giovani donne asiatiche americane.

Svantaggi:

Scritto in uno stile accessibile con voci brevi e coinvolgenti.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yell-Oh Girls!: Emerging Voices Explore Culture, Identity, and Growing Up Asian American

Contenuto del libro:

In questo bel libro, le ragazze asiatiche americane parlano e si esprimono. Parlano per se stesse, tra di loro e al mondo. Questa antologia onesta e coinvolgente è importante. Permette a nuove voci di essere ascoltate e a nuove storie di diventare parte della nostra grande storia americana”. -- Mary Pipher, Ph. D, autrice di Reviving Opehlia.

Una lettura imperdibile per chiunque si sia mai sentito un estraneo che guarda dentro”. -Teen People

In questa innovativa raccolta di scritti personali, giovani ragazze asiatico-americane si riuniscono per la prima volta e si impegnano in una dinamica convergenza sulle sfide uniche che affrontano nella loro vita. Promossi da una serie di domande pressanti della curatrice Vickie Nam e raccolti tra centinaia di invii da tutto il Paese, questi saggi, poesie e racconti rivelatori affrontano temi complessi come la doppia identità, gli scontri culturali, le questioni familiari, l'immagine del corpo e la necessità di trovare la propria voce.

Con una prefazione di Phoebe Eng e i contributi delle donne asiatiche americane Janice Mirikitani, Helen Zia, Nora Okja Keller, Lois-Ann Yamanaka, Elaine Kim, Patsy Mink e Wendy Mink, Yell-Oh Girls! è una risorsa stimolante e necessaria per le giovani ragazze asiatiche americane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060959449
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazze Yell-Oh! Voci emergenti esplorano la cultura, l'identità e la crescita degli asiatici...
In questo bel libro, le ragazze asiatiche americane...
Ragazze Yell-Oh! Voci emergenti esplorano la cultura, l'identità e la crescita degli asiatici americani - Yell-Oh Girls!: Emerging Voices Explore Culture, Identity, and Growing Up Asian American

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)