Ragazze veloci: Un romanzo sulla squadra olimpica femminile del 1936

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ragazze veloci: Un romanzo sulla squadra olimpica femminile del 1936 (Elise Hooper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fast Girls” racconta le storie avvincenti di tre atlete americane che hanno partecipato alle Olimpiadi di Berlino del 1936, evidenziando le loro lotte e i loro trionfi nel contesto delle sfide sociali, tra cui il sessismo e il razzismo. Sebbene il libro sia stato lodato per la sua narrazione coinvolgente e per gli approfondimenti storici, alcuni lettori hanno criticato l'inclusione di alcuni temi e hanno trovato alcuni aspetti superflui.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come una lettura avvincente e veloce, con personaggi ben sviluppati e ricerche approfondite. Offre uno sguardo affascinante sulla storia delle Olimpiadi, in particolare sulle lotte affrontate dalle prime atlete. Molti lettori hanno apprezzato la sua profondità emotiva e il modo in cui affronta importanti questioni storiche, pur rimanendo coinvolgente e informativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni contenuti, in particolare legati alla sessualità, non necessari o inappropriati, ritenendo che sminuissero la storia principale. Altri hanno notato che la moltitudine di storie dei personaggi poteva creare confusione e che alcune parti della trama sembravano incomplete. Inoltre, ci sono state lamentele per le rappresentazioni stereotipate della sessualità.

(basato su 128 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fast Girls: A Novel of the 1936 Women's Olympic Team

Contenuto del libro:

Fast Girls” è uno sguardo avvincente ed emozionante su ciò che serve per essere un'olimpionica nell'America dell'anteguerra... Brava a Elise Hooper per aver portato queste eroine ispiratrici al vasto pubblico che meritano."--Tara Conklin, autrice bestseller del New York Times di The Last Romanticse The House Girl.

L'acclamata autrice Elise Hooper esplora la storia avvincente e reale delle atlete, membri della prima squadra olimpica femminile integrata, e del loro viaggio verso i Giochi estivi del 1936 a Berlino, nella Germania nazista. Perfetto per i lettori che amano le storie inedite di donne straordinarie, come L'unica donna nella stanza, Hidden Figures e Le ragazze perdute di Parigi.

Alle Olimpiadi del 1928, Betty Robinson di Chicago gareggia come membro della prima delegazione femminile di atletica leggera. Destinata a nuova gloria, torna a casa acclamata come la ragazza d'oro d'America, finché un incidente aereo quasi fatale minaccia di porre fine a tutto.

Fuori Boston, Louise Stokes, una delle poche ragazze nere della sua città, vede nella competizione un'opportunità per superare i limiti che le sono stati imposti. Desiderosa di dimostrare di avere le carte in regola per diventare una campionessa, rischia tutto per entrare nella squadra olimpica.

Dal Missouri, Helen Stephens, goffa, maschiaccio e povera, è considerata un'emarginata dai suoi compagni di scuola, ma sogna di sfuggire alle difficoltà della sua vita contadina attraverso il successo atletico. Le sue aspirazioni sembrano impossibili, finché un incontro casuale non le cambia la vita.

Queste tre atlete si uniranno ad altre per sfidare le aspettative della società su ciò che le donne possono raggiungere. Mentre le tensioni portano gli Stati Uniti e l'Europa sempre più vicini all'orlo della guerra, Betty, Louise ed Helen devono lottare per avere la possibilità di competere come le donne più veloci del mondo tra lo sfarzo e la pompa delle Olimpiadi del 1936 a Berlino, sponsorizzate dai nazisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062937995
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazze veloci: Un romanzo sulla squadra olimpica femminile del 1936 - Fast Girls: A Novel of the...
Fast Girls” è uno sguardo avvincente ed...
Ragazze veloci: Un romanzo sulla squadra olimpica femminile del 1936 - Fast Girls: A Novel of the 1936 Women's Olympic Team
Imparare a vedere: Un romanzo su Dorothea Lange, la donna che rivelò la vera America - Learning to...
In questo nuovo sorprendente romanzo dell'autrice...
Imparare a vedere: Un romanzo su Dorothea Lange, la donna che rivelò la vera America - Learning to See: A Novel of Dorothea Lange, the Woman Who Revealed the Real America
L'altra Alcott - The Other Alcott
Le avventure di May illuminano il mondo delle intrepide artiste del 1800... Le avventure di May illuminano il mondo delle intrepide artiste...
L'altra Alcott - The Other Alcott
Ragazze veloci: Un romanzo sulla squadra olimpica femminile del 1936 - Fast Girls: A Novel of the...
Fast Girls" è uno sguardo avvincente ed...
Ragazze veloci: Un romanzo sulla squadra olimpica femminile del 1936 - Fast Girls: A Novel of the 1936 Women's Olympic Team
Angeli del Pacifico: Un romanzo sulla Seconda guerra mondiale - Angels of the Pacific: A Novel of...
Assolutamente avvincente. Una lettura da notte...
Angeli del Pacifico: Un romanzo sulla Seconda guerra mondiale - Angels of the Pacific: A Novel of World War II
Angeli del Pacifico: Un romanzo sulla Seconda guerra mondiale - Angels of the Pacific: A Novel of...
Assolutamente avvincente. Una lettura da notte...
Angeli del Pacifico: Un romanzo sulla Seconda guerra mondiale - Angels of the Pacific: A Novel of World War II
Angeli del Pacifico: Un romanzo della Seconda guerra mondiale - Angels of the Pacific: A Novel of...
Assolutamente avvincente. Una lettura da notte...
Angeli del Pacifico: Un romanzo della Seconda guerra mondiale - Angels of the Pacific: A Novel of World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)