Punteggio:
Il libro “Nice Girls” di Catherine Dang segue Mary, una studentessa espulsa dalla Ivy League che torna nella sua città natale e viene coinvolta nella risoluzione della scomparsa di due ragazze, una delle quali riceve un'attenzione mediatica sproporzionata rispetto all'altra. La narrazione affronta i temi della salute mentale, delle pressioni della società e delle disparità razziali, ma le reazioni al libro sono state contrastanti: molti lettori hanno trovato la protagonista antipatica e la trama disarticolata.
Vantaggi:⬤ Premessa avvincente che affronta temi sociali importanti come la salute mentale, il bullismo e la disparità razziale nella copertura mediatica del crimine.
⬤ Inizio coinvolgente che aggancia il lettore, soprattutto nella prima metà del libro.
⬤ Lo stile di scrittura dell'autore è stato elogiato per la sua forza e la sua capacità di coinvolgere i lettori.
⬤ Il libro esplora le complessità delle amicizie femminili e le aspettative della società.
⬤ La protagonista, Mary, è vista in gran parte come antipatica ed egocentrica, il che porta a una mancanza di connessione con i lettori.
⬤ La trama diventa contorta e non focalizzata, con alcuni elementi che sembrano forzati o irrealistici, soprattutto verso la fine.
⬤ Molti lettori hanno ritenuto che l'integrazione del commento sociale fosse mal realizzata e sminuisse il mistero principale.
⬤ Il finale lascia irrisolti molti fili della trama e manca di una risoluzione soddisfacente.
(basato su 50 recensioni dei lettori)
Nice Girls
"Oscuramente delizioso... Nice Girls parla della fanciullezza che non ci lasciamo mai veramente alle spalle e di ciò che accade quando osiamo affrontare i nostri demoni del passato. Un mistero appassionante con un narratore che non dimenticherete presto". -- Laura Dave, autrice del bestseller numero 1 del New York Times di L'ultima cosa che mi ha detto.
"Se siete completamente dipendenti dai crimini veri, il romanzo d'esordio di Catherine Dang vi farà appassionare in fretta." -- Cosmopolitan
Raccomandato da New York Times Book Review- Entertainment Weekly-Cosmopolitan- Los Angeles Times- Harper's Bazaar- New York Post- E! Online- Bustle- Popsugar- CrimeReads- The Nerd Daily- PureWow - Mystery & Suspense Magazine- Criminal Element - e altro ancora!
Un esordio al cardiopalma e affilato, con la forza emotiva di Luckiest Girl Alive e All the Missing Girls, che esplora il lato affamato, rabbioso e oscuro dell'adolescenza e osa chiedersi: cos'è più pericoloso per una donna - mostrare al mondo ciò che vuole vedere o chi è veramente?
Che cosa hai fatto?
Mary era una ragazza così gentile. Era la ragazzina prodigio di Liberty Lake, Minnesota, la tranquilla e paffuta adolescente con una borsa di studio per una scuola della Ivy League. Ma tre anni dopo, la "Mary della Ivy League" è tornata, più magra, cinica e irrequieta, cacciata dalla Cor-nell all'inizio dell'ultimo anno e che non vuole dire a nessuno il perché. Accettando un lavoro presso il negozio di alimentari locale, Mary cerca di dare un senso alla spirale discendente della sua vita.
Poi la bellissima e magnetica Olivia Willand scompare. Stella nascente dei social media, Olivia è ammirata da tutti a Liberty Lake, tranne che da Mary. Un tempo migliore amica di Olivia, Mary sa meglio di chiunque altro che dietro il personaggio di Instagram si nasconde una ragazza ostinata, manipolatrice e dagli spigoli vivi. Mentre la città è ossessionata dalla perfetta e adorabile Olivia, Mary si chiede se la sua scomparsa possa essere collegata a un'altra persona scomparsa: la diciannovenne DeMaria Jackson, il cui caso è stato ampiamente archiviato come fuga.
Chi è la vera Olivia Willand e dove è andata? Cosa è successo a DeMaria? Mentre Mary scruta le crepe nell'accurata facciata che circonda le due ragazze scomparse, vecchie ferite torneranno a sanguinare e la costringeranno a confrontarsi con un'orribile verità.
Forse, dopo tutto, non esistono ragazze carine.
Personaggi complessi, scelte discutibili e sentimenti contrastanti su chi siamo e sulle persone che lasciamo dietro di noi si combinano in un thriller avvincente che vi farà sfogliare le pagine per scoprire come tutto si incastra" -- Darby Kane, autrice del bestseller internazionale n. 1 di Pretty Little Wife.
"Nice Girls si colloca tra i misteri più inquietanti, quelli che risuonano con la nostra attualità, come When No One Is Watching di Alyssa Cole e Leave the World Behind di Rumaan Alam. Perfetto per i millennial detective in poltrona, Nice Girls soddisferà la vostra dipendenza dal vero crimine e intensificherà il vostro desiderio di giustizia".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)