Ragazze perdute

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ragazze perdute (Jessica Schiefauer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Girls Lost

Contenuto del libro:

Cosa fareste se poteste cambiare sesso per una notte? Quali poteri otterresti? Cosa perdereste? E chi sareste se poteste cambiare il modo in cui siete percepiti? Vincitore del più prestigioso premio letterario svedese per giovani lettori, Girls Lost è un thriller crossover YA che esplora queste domande, seguendo tre amiche adolescenti: Kim, Bella e Momo, i cui corpi in via di sviluppo sono diventati oggetto di abusi, sia verbali che fisici, da parte dei loro compagni di classe maschi. Spaventate e a disagio, le ragazze si nascondono spesso nella serra di Bella.

Un giorno, le tre amiche piantano uno strano seme nella serra e in pochi giorni sboccia un fiore magico e scintillante. Incuriosite, bevono il nettare del fiore e si ritrovano improvvisamente trasformate da ragazze a ragazzi. Le ragazze tornano notte dopo notte a bere dal fiore e, man mano che si addentrano nel mondo dei ragazzi, scoprono una nuova realtà, fatta di potere e violenza, di bande e di droga.

In questa storia, il corpo è un campo di battaglia e la mascolinità una droga. Brillantemente poetica e profondamente toccante, questa storia magica è stata adattata in un lungometraggio di fama internazionale che esplora il modo in cui formiamo la nostra identità e come affrontiamo le nostre trasformazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941920954
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:186

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazze perdute - Girls Lost
Cosa fareste se poteste cambiare sesso per una notte? Quali poteri otterresti? Cosa perdereste? E chi sareste se poteste cambiare il modo in cui...
Ragazze perdute - Girls Lost

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)